SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione Reanimal, un vero horror d'autore Reanimal
      SWITCH2 , PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Recensione Mario Tennis Fever, il match della maturità Mario Tennis Fever
      SWITCH2
      8.5
    • Recensione Yakuza 3 & Dark Ties, ritorno a Kamurocho Yakuza 3 & Dark Ties
      PS5 , PC
      8.4
    • Recensione RIDE 6, una gara quasi perfetta RIDE 6
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Recensione My Hero Academia All’s Justice, per i fan e non solo My Hero Academia: All’s...
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Max Payne e Max Payne 2 tornano con dei remake, è ufficiale!

Remedy Entertainment ha annunciato un accordo con Rockstar Games per il ritorno di Max Payne e Max Payne 2.

Advertisement

Max Payne e Max Payne 2 tornano con dei remake, è ufficiale!
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief @SpazioGames

Pubblicato il 06/04/2022 alle 23:17 - Aggiornato il 07/04/2022 alle 08:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Con un comunicato stampa diffuso sul suo sito, che ha preso di sorpresa tutti i fan della saga, Remedy Entertainment ha annunciato di essere ufficialmente al lavoro su dei remake per il primo Max Payne e per il successivo Max Payne 2: The Fall of Max Payne.

I due videogiochi, usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2003, rientrano in un nuovo accordo siglato tra la software house finlandese e Rockstar Games, detentrice della proprietà intellettuale.

We are pleased to announce that we will remake the iconic Max Payne and Max Payne 2: The Fall of Max Payne, in a new development agreement with Rockstar Games.

Read the full press release here: https://t.co/gx9tuH425j

— Remedy Entertainment 🔻Wishlist CONTROL Resonant! (@remedygames) April 6, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Remedy Entertainment, i creatori di Max Payne, sono felici di annunciare che realizzeranno i remake degli iconici Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne, in un nuovo accordo di sviluppo con Rockstar Games» esordisce la nota ufficiale diramata per investitori e organi di stampa.

I due giochi torneranno anche e soprattutto perché, viene sottolineato, «hanno lasciato un marchio indelebile nella cultura popolare», sia per la loro atmosfera neo-noir che per l'inconfondibile gunplay con il celebre bullet-time.

Sam Houser, fondatore di Rockstar Games, non ha fatto mancare il suo immediato commento per la conclusione dell'accordo che renderà realtà i due remake:

«Eravamo intrigati quando i nostri amici di lungo corso di Remedy ci hanno contattato con l'idea di realizzare dei remake degli originali Max Payne. Siamo dei grandissimi fan delle opere che hanno creato nel corso degli anni e siamo impazienti di giocare queste nuove versioni».

Tero Virtala, CEO di Remedy, ha dichiarato che la compagnia è «enormemente entusiasta» all'idea di lavorare con Rockstar Games, e ha sottolineato che «Max Payne ha un posto speciale nel cuore di tutti noi di Remedy, e sappiamo che è lo stesso per milioni di fan in tutto il mondo».

I due remake usciranno come un singolo titolo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Saranno realizzati in Northlight Engine, l'engine proprietario, con lo sviluppo finanziato proprio da Rockstar Games, che consentirà di avere un approccio e una proporzione da AAA.

Guarda su

Viene anche precisato, ma è un dettaglio più per gli investitori che per i giocatori, che – una volta che Rockstar avrà recuperato le sue spese – Remedy avrà la possibilità di monetizzare a sua volta attraverso le royalty.

Meglio non fremere, però, per un'uscita imminente: come sottolineato dal comunicato stampa, «al momento il progetto si trova nella fase di sviluppo del concept», quindi sta muovendo i suoi primissimi passi.

Ciò nonostante, il ritorno di Max Payne è ora ufficiale e Remedy Entertainment è pronta, dopo Alan Wake (potete trovarlo su Amazon a prezzo ridotto), a ridare vita a una delle sue grandi icone.

Le notizie più lette

#1
Xbox Game Pass aggiunge oggi due giochi gratis di rilievo
1

News

Xbox Game Pass aggiunge oggi due giochi gratis di rilievo

#2
Metal Gear Solid 4 in MGS Vol. 2 avrà una grave mancanza
2

News

Metal Gear Solid 4 in MGS Vol. 2 avrà una grave mancanza

#3
Quanto conosci Tomb Raider? Mettiti alla prova con il quiz!

QUIZ

Quanto conosci Tomb Raider? Mettiti alla prova con il quiz!

#4
The Witcher 3 si espande con una nuova avventura per Ciri
2

News

The Witcher 3 si espande con una nuova avventura per Ciri

#5
La doppiatrice italiana di Lara Croft vi fa una sorpresa
3

News

La doppiatrice italiana di Lara Croft vi fa una sorpresa

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
The Witcher 3 si espande con una nuova avventura per Ciri
2

News

The Witcher 3 si espande con una nuova avventura per Ciri

Di Antonello Buzzi
Un indie in prova gratis omaggia Zelda e l’era Game Boy Color

News

Un indie in prova gratis omaggia Zelda e l’era Game Boy Color

Di Antonello Buzzi
Skyrim incontra Stardew Valley in questo RPG in prova gratis

News

Skyrim incontra Stardew Valley in questo RPG in prova gratis

Di Antonello Buzzi
Un RPG per PC in prova gratis unisce Zelda e Bloodborne

News

Un RPG per PC in prova gratis unisce Zelda e Bloodborne

Di Antonello Buzzi
Sonic Mania Plus si rinnova con nuovi contenuti inediti

News

Sonic Mania Plus si rinnova con nuovi contenuti inediti

Di Antonello Buzzi
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.