Mass Effect Andromeda procedurale come No Man's Sky? BioWare ci ha pensato

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Fabrice Condominas, producer di Mass Effect Andromeda, ha rivelato nel corso di una recente intervista che BioWare ha pensato, ad un certo punto dello sviluppo del nuovo RPG sci-fi, di realizzare un sistema procedurale per la creazione dei pianeti.“Ovviamente guardiamo cos’altro succede nell’industria. Nel caso specifico di No Man’s Sky, quando è uscito eravamo già molto avanti nello sviluppo. Ma abbiamo notato che era molto concentrato sui mondi procedurali e noi abbiamo provato lo stesso per oltre un anno”, ha spiegato Condominas a Finder.“La nostra conclusione è stata che questo sistema non faceva per noi, nel senso che non era adatto al tipo di gioco che stavamo facendo. Stavamo provando a fare tutti contenuti di alta qualità, ma quando abbiamo provato contenuti generati proceduralmente non siamo mai arrivati al livello di qualità che volevamo”.“Alla fine”, è la sintesi del pensiero di Condominas, “abbiamo optato per la qualità più che per la quantità. Il gioco è comunque enorme”. Fonte: WCCFTech

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.