SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Licenziamenti di massa per Splash Damage, addio a Transformers: Reactivate

Il 2025 dei licenziamenti continua colpendo stavolta Splash Damage, che oltre a tagliare forza lavoro taglia anche giochi in sviluppo.

Advertisement

Immagine di Licenziamenti di massa per Splash Damage, addio a Transformers: Reactivate
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 08/01/2025 alle 18:50

Non ci fermeremo presto, purtroppo, nel raccontare i licenziamenti di massa nei videogiochi perché stavolta tocca a Splash Damage, che ha annunciato altre misure di taglio della forza lavoro.

Come annunciato sui propri profili social, lo sviluppatore ha aggiunto anche l'interruzione permanente dei lavori su Transformers: Reactivate, titolo in sviluppo basato sul celebre franchise di giocattoli (li trovate su Amazon).

Transformers: Reactivate era stato presentato per la prima volta a dicembre 2022, con pochi aggiornamenti successivi rispetto al primo trailer. I pochi aggiornamenti avevano fatto presagire effettivamente delle notizie non troppo buone, e così è stato.

Nel post viene specificato che lo sviluppo è stato interrotto in maniera permanente, e contestualmente ci saranno degli inevitabili licenziamenti all'interno del team responsabile di giochi come Dirty Bomb, Gears Tactics e Wolfenstein: Enemy Territory.

Guarda su

«Ridimensioneremo il nostro studio per concentrare gli sforzi su altri progetti», ha spiegato il team nella nota diffusa tramite canali pubblici: «nonostante ogni sforzo, diversi ruoli sono ora a rischio di ridondanza».

Per quanto riguarda il contesto e il futuro di Splash Damage, il team ha spiegato:

«Vogliamo ringraziare chi ha lavorato a Transformers per la loro dedizione e passione. Hasbro è stato un partner incredibile e di grande supporto, e speriamo di collaborare nuovamente con loro. [...] Sebbene non poter vedere il gioco arrivare al lancio sia doloroso, dire addio a colleghi e amici lo è ancora di più. Ora ci concentriamo nel fare tutto il possibile per supportarli in questo periodo difficile, così come siamo impegnati a prenderci cura di chi resterà con noi mentre costruiamo un futuro più forte per Splash Damage.»

Ancora non è chiaro quanti saranno i ruoli tagliati all'interno di Splash Damage, ma se non altro il team non si fermerà.

A marzo 2023 è stato annunciato un nuovo titolo, chiamato provvisoriamente Project Astrid, che è ancora in sviluppo formalmente. Si tratta di un survival open world, e ora speriamo che non venga tagliato dopo il titolo sui Transformers.

Il 2025 parte se non altro con movimenti importanti, tra licenziamenti in Netmarble, Rocksteady e alcune acquisizioni che porteranno a ristrutturazioni importanti.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo si prepara a modificare i prezzi, ma non in Italia

Nintendo ha annunciato un adeguamento dei prezzi per la famiglia di console Switch, giochi e accessori nel mercato canadese.

Immagine di Nintendo si prepara a modificare i prezzi, ma non in Italia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Alcuni attori di Death Stranding 2 hanno messo in difficoltà Kojima

In Death Stranding 2 ci sono pochi attori giapponesi, e Hideo Kojima ha spiegato che non li usa perché sono troppo belli.

Immagine di Alcuni attori di Death Stranding 2 hanno messo in difficoltà Kojima
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Electronic Arts annuncia il ritorno sul campo da basket

Dopo il successo di College Football 25, Electronic Arts annuncia il ritorno del suo basket, con un focus sul circuito universitario.

Immagine di Electronic Arts annuncia il ritorno sul campo da basket
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Elden Ring Tarnished Edition sta per arrivare su Switch 2

Elden Ring: Tarnished Edition per Nintendo Switch 2 è ancora senza data, ma il gioco è stato classificato e l'annuncio sarà vicino.

Immagine di Elden Ring Tarnished Edition sta per arrivare su Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.