SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La grafica della demo di Resident Evil Village PS5: ecco quello che sappiamo

La demo sarà un assaggio del gioco completo, anche dal punto di vista tecnico.

Advertisement

Immagine di La grafica della demo di Resident Evil Village PS5: ecco quello che sappiamo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/01/2021 alle 23:57 - Aggiornato il 22/01/2021 alle 00:01

Durante la serata di oggi, Capcom ha alzato il sipario su Resident Evil Village, svelando che il gioco uscirà anche su console old-gen a partire dal prossimo mese di maggio.

Una demo è da ora disponibile in esclusiva assoluta su console PS5 - chiamata Maiden - tanto che in molti si sono chiesti come e quanto questo primo assaggio mette in mostra la potenza di PlayStation 5, e in che modo il team abbia sfruttato la tecnologia offerta dalla console Sony.

Il Producer Peter Fabiano ha confermato che nella demo "sarai in grado di goderti il ​​ray tracing e l'audio 3D di PS5", confermando che questo primo assaggio è progettato per sfruttare appieno la tecnologia che sarà inclusa anche nel gioco finale.

Quindi, a conti fatti, Maiden è una reale anteprima di ciò che ci aspetta sulla console di nuova generazione per quanto riguarda l'ottavo capitolo della saga di survival horror. Fabiano ha poi continuato, dichiarando:

Per Maiden, o meglio, per Resident Evil Village, volevamo creare un gioco con una grafica meravigliosa, un frame rate elevato e tempi di caricamento brevi che non rovinassero l'esperienza coinvolgente del gioco da parte delle persone. La tecnologia che abbiamo mostrato nello showcase ha aiutato il director a realizzare la sua visione del gioco giocato, oltre alla visione del direttore artistico.

La demo di Maiden per Resident Evil Village è disponibile a partire da oggi su PS5. Potete anche preordinare il gioco su PlayStation 5 e PlayStation 4 tramite PS Store per assicurarvi una mini colonna sonora esclusiva.

Coloro che decideranno di acquistare il gioco su PS4 avranno diritto a un aggiornamento digitale alla versione PS5 senza costi aggiuntivi.

Resident Evil Village arriverà su PS4 e Xbox One, oltre che sulle già annunciate versioni PS5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 7 maggio 2021.

Se volete prepararvi all’uscita del nuovo episodio della saga horror targata Capcom, vi suggeriamo di mettere le mani su Resident Evil 7!

Fonte dell'articolo: blog.playstation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.