SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Konami sulla missione a Camp Omega assente in MGSV: The Phantom Pain

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/09/2015 alle 00:00

I videogiocatori che acquistarono a loro tempo Metal Gear Solid V: Ground Zeroes ricorderanno che gli era stato promesso che il loro esborso sarebbe stato premiato in The Phantom Pain, dove ad esempio avrebbero potuto far unire ai Diamond Dogs i prigionieri salvati a Camp Omega. Oltretutto, venne anche riferito da Hideo Kojima in persona che saremmo tornati proprio a Camp Omega. Le sue dichiarazioni a Geoff Keighley, precisamente, furono “le persone potranno tornare a Camp Omega in The Phantom Pain. C’è una grossa feature coinvolta, una mai realizzata prima nell’industria dei videogiochi. Non voglio svelare i dettagli, ma penso che rimarrete sorpresi. È una cosa realizzabile solo con i videogiochi.” Come vi sarete accorti voi stessi, in realtà la fantomatica missione a Camp Omega non è presente nel prodotto finale. Così, un utente ha deciso di chiedere delucidazioni su Twitter al community manager Robert Allen Peeler, che si è limitato a dire che Camp Omega sarà una delle mappe di Metal Gear Online. All’insistenza di un altro utente, lo stesso community manager ha risposto “è ancora in discussione? Non si può giocare lì, come in Afghanistan o in Africa, ma contenuti di Ground Zeroes vengono mostrati nel single-player.”Dal momento che non ci risulta che utilizzare un’area del single-player nell’online sia qualcosa di mai visto nella storia dei videogiochi, appare abbastanza evidente che il contenuto promesso non è arrivato nel prodotto finale, ed appare francamente surreale il modo in cui si tenti quasi di raggirare, rispondendo “sarà una mappa di Metal Gear Online”, una community attenta ed appassionata come quella della serie Metal Gear.In aggiunta, Allen Peeler ha anche risposto ad un altro quesito spinoso: l’oramai celebre missione 51, che per qualche motivo è stata rimossa dal gioco finale ma poi pubblicata nella Collector’s Edition del gioco sotto forma di video, non arriverà come DLC di storia. O, almeno, non presto, dal momento che Konami non ha nessun piano per espansioni single-player al momento.Vi proponiamo qui sotto i tweet in lingua originale, e lasciamo a voi qualsiasi ulteriore commento.

@Venom_Snakie @HIDEO_KOJIMA_EN @Konami its one of the mission areas in Metal Gear Online

— Robert Allen Peeler (@popcicle) 21 Settembre 2015

@Saladin_Snake is this still in question? You don’t play there like in Africa/Afghanistan but events from GZ are shown in single player

— Robert Allen Peeler (@popcicle) 21 Settembre 2015

@Venom_Snakie @HIDEO_KOJIMA_EN @Konami I don’t have any particular story content to announce, no

— Robert Allen Peeler (@popcicle) 22 Settembre 2015

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»

I fan di Metal Gear Solid criticano il finale ricreato in Delta: Snake Eater, definendo "senz'anima" la versione rimasterizzata della scena iconica.

Immagine di Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil 5 Remake è davvero in sviluppo?

Secondo quanto svelato dall'insider Dusk Golem, Capcom non sta sviluppando il remake di Resident Evil 5: i progetti attivi sono Code Veronica e RE0.

Immagine di Resident Evil 5 Remake è davvero in sviluppo?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silent Hill f è davvero un "soulslike"? Konami fa chiarezza

Konami chiarisce che Silent Hill f non è un soulslike, esprimendo frustrazione per il dibattito in corso tra i fan della serie horror.

Immagine di Silent Hill f è davvero un "soulslike"? Konami fa chiarezza
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

COD Black Ops 7 sta perdendo la sfida contro Battlefield 6

I primi dati sui pre-order di PlayStation Store confermano uno scarso entusiasmo da parte dei fan per il nuovo capitolo di Call of Duty.

Immagine di COD Black Ops 7 sta perdendo la sfida contro Battlefield 6
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #3
    Migliori soundbar per PS5 del 2025
  • #4
    Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
  • #5
    Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.