Konami: "IP conosciute globalmente nel prossimo futuro", nuovi Metal Gear e Silent Hill in arrivo?

"In aggiunta a titoli multi-piattaforma per PES e Yu-Gi-Oh, abbiamo piani per lavorare su progetti con altre IP conosciute globalmente nel prossimo futuro".

Immagine di Konami: "IP conosciute globalmente nel prossimo futuro", nuovi Metal Gear e Silent Hill in arrivo?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il presidente di Konami Europe Masami Saso ha svelato che la compagnia giapponese ha intenzione di lavorare su “IP conosciute globalmente nel prossimo futuro”.

Sebbene non siano stati fatti i nomi di queste proprietà intellettuali, il pensiero va naturalmente ad alcune serie relativamente abbandonate, come Metal Gear (del quale abbiamo ricevuto comunque uno spin-off multiplayer di recente) e Silent Hill.

Konami

“Abbiamo piani per incrementare il nostro portfolio”, ha spiegato Saso ai microfoni di GamesIndustry International.

“In aggiunta a titoli multi-piattaforma per PES e Yu-Gi-Oh, abbiamo piani per lavorare su progetti con altre IP conosciute globalmente nel prossimo futuro”.

Konami si sta anche preparando alla prossima generazione di piattaforme, con la precisazione che “crediamo che i giochi per le console high-end siano i più importanti”, a chiarire che non c’è l’intenzione di lasciare lo sviluppo su PlayStation, Xbox e Nintendo nonostante il successo della sua divisione mobile.