Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
ha fatto ieri il suo debutto, e poco prima di lanciarsi nelle nuove vicende con protagonista Big Boss gli acquirenti del gioco hanno provato a riscattare i diversi codici contenuti nella Day-One Edition che hanno portato a casa. Tuttavia, Konami ha annunciato che c’erano dei problemi sui server, e che quindi i codici non potevano essere riscattati e non si potevano di conseguenza scaricare i contenuti extra.
Oggi, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, il distaccamento europeo della compagnia ha provato a fare un po’ di chiarezza, annunciando innanzitutto che potete ora riscattare il codice del quale siete in possesso se avete acquistato Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. In precedenza, un tweet aveva spiegato che i lavori per la risoluzione dei problemi erano ancora in corso, e poche ore dopo è arrivato il lieto annuncio.Sempre su Twitter, è stato anche sottolineato che i codici per i contenuti extra dedicati a Metal Gear Online funzioneranno (ovviamente) solo dopo che sarà attivato il multiplayer, ossia il 6 ottobre.Ecco i tweet inviati da Konami EU:
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile dall’1 settembre su PC, PS4, Xbox One
, Xbox 360 e PS3.

#MGSVTPP codes update:1) We are working on the issues of GZ Mother Base staff codes not working. We’ll keep you updated
— KONAMI Europe (@konamieu) 2 Settembre 2015
2) The @MetalGearOnline code will work once MGO is released on the 6th of October. Don’t try to redeem it now, it won’t work
— KONAMI Europe (@konamieu) 2 Settembre 2015
3) For EU Collector’s Edition, the CE DLC content is included in the “Day One” code. All items (CE&D1) will be downloaded at once.
— KONAMI Europe (@konamieu) 2 Settembre 2015
Great news! The Ground Zeroes Mother Base code can now be redeemed and work for #MGSVTPP. Let us know if you have any problem!
— KONAMI Europe (@konamieu) 2 Settembre 2015