SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kena Bridge of Spirits in 8K con una RTX 3090 è uno spettacolo raro

Una vera fiaba in movimento.

Advertisement

Immagine di Kena Bridge of Spirits in 8K con una RTX 3090 è uno spettacolo raro
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 07/10/2021 alle 14:09

Uno dei giochi più attesi per PlayStation 5 (e non solo) è stato sicuramente Kena Bridge of Spirits, la deliziosa avventura che ci ha ricordato le opere dello studio Ghibli.

A stretto giro con Deathloop, questo però in esclusiva, la console Sony si è accaparrata una coppietta di titoli di grandissimo valore.

Qualche giorni fa avevamo scoperto, dagli sviluppatori, che l'uscita di Kena su altre console non è improbabile, ma è un'opzione che il team valuterà solo nel prossimo futuro.

Di recente, invece, alcuni modder erano riusciti a lavorare al codice del gioco per migliorare ancora quello che è già un gioco dall'estetica più che pregevole.

Ci ritroviamo ancora una volta da ammirare le meraviglie di un PC, in configurazione high end, che riesce a sbloccare le potenzialità di un videogioco portando la risoluzione ad 8K.

Il tutto supportato da una RTX 3090 (che è l'equivalente del Graal, in questo momento storico), come riportato dai colleghi di Wccftech.

Ancora una volta si tratta di Digital Dreams, un content creator di YouTube che spesso è protagonista di lavori di questo calibro. Questo calibro, per l'esattezza:

Guarda su

Il titolo di Ember Lab gira, nel video che vedete qui sopra, a settaggi Ultra con l'ormai nota moda "Beyond all limits Raytracing", che è sempre al centro di questo tipo di lavori.

L'idea del modder è stata quella di migliorare l'occlusione ambientale e l'illuminazione globale, con risultati decisamente ottimi a ben vedere.

Kena Bridge of Spirits è uscito circa un mese fa, ma con questa mod sembra un gioco di prossima generazione già avviata.

Già all'epoca della recensione avevamo notato come sembrasse davvero la meraviglia che è sempre voluto essere.

Anche Assassin's Creed Unity, ben più anziano del gioco in questione, con ritocchi simili è letteralmente un gioco di svariate genraizoni dopo.

Sempre Digital Dreams, invece, ha lavorato a Mafia Deifnitive Edition rendendolo meglio di un film di Scorsese.

Per giocare queste, ed altre meraviglie, vi può far comodo una PlayStation 5, se riuscite a prenderla da Amazon.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!

Gears Of War Reloaded è "la remastered di una remastered" con un suo scopo ben preciso e un target di giocatori ben definito.

Immagine di Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"

Okamura e Korekado spiegano come il remake non sia solo un omaggio, ma parte di una strategia pensata a lungo termine per il brand.

Immagine di Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sony svela i primi giochi per il TGS 2025

La line-up preliminare di PlayStation include anche Astro Bot, con altri titoli e dettagli in arrivo nelle prossime settimane.

Immagine di Sony svela i primi giochi per il TGS 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid Delta, come gira su PC?

Secondo i test, nemmeno PS5 Pro regge i 60FPS nel foliage più pesante, mentre su PC il framerate resta fermo a 60 di default.

Immagine di Metal Gear Solid Delta, come gira su PC?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong non è ancora uscito, ma le speedrun sono già iniziate

Un giocatore ha completato l’area Deep Docks in 2:26 alla Gamescom, stabilendo un record mondiale ancora prima dell’uscita.

Immagine di Silksong non è ancora uscito, ma le speedrun sono già iniziate
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.