In attesa di Dragon's Dogma 2, potete già scaricare gratis l'editor di personaggi

Capcom ha reso disponibile a sorpresa l'editor di personaggi di Dragon's Dogma 2, trasferibili nella versione completa di gioco.

Immagine di In attesa di Dragon's Dogma 2, potete già scaricare gratis l'editor di personaggi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Durante la prima giornata dei Capcom Highlights, il publisher giapponese ha mostrato diversi dettagli in più riguardanti Dragon's Dogma 2, svelando un annuncio a sorpresa per tutti i fan che non vedono l'ora di metterci le mani sopra.

Capcom ha infatti svelato che l'editor di personaggi del nuovo action RPG è già disponibile gratis per il download da adesso: ciò vi permetterà di risparmiare tempo in vista del lancio del gioco completo (potete prenotarlo su Amazon), buttandovi subito in partita con il vostro eroe personalizzato.

L'editor è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S e vi consentirà di creare fino a 5 personaggi unici, trasferibili comodamente nella versione completa non appena sarà disponibile.

Con buona probabilità, dovrebbe essere proprio l'editor la "demo gratuita" di cui si chiacchierava nelle scorse settimane: non esattamente ciò che i fan si aspettavano, ma comunque un modo per ingannare il tempo che farà felici i giocatori amanti della personalizzazione.

Potete scaricare l'editor di personaggi di Dragon's Dogma 2 da adesso tramite Steam, PlayStation Store e Xbox Store: per le versioni console lo troverete elencato come inserzione a parte, mentre su Steam lo trovate incluso nella pagina ufficiale di gioco.

Per vostra comodità, di seguito vi proporremo i link per ogni versione del creatore di personaggi di Dragon's Dogma 2: basterà semplicemente eseguire il login e fare clic sulla versione che più vi interessa.

Dato che si tratta di un editor molto profondo, i giocatori più esperti potrebbero perdere una larga quantità di tempo per creare i propri personaggi preferiti: rilasciare l'editor in anticipo permetterà dunque di concentrarsi esclusivamente sull'azione vera e propria di gioco, non appena il nuovo action RPG sarà disponibile.

E ci saranno tantissime cose da fare, dato che Hideaki Itsuno ha confermato che la longevità sarà molto simile a quella del primo Dragon's Dogma.