Il trailer di GTA 6 non si ferma più e batte un altro record

GTA 6 ha già superato su YouTube le visualizzazioni complessive legate a Minecraft, con un solo e unico trailer disponibile.

Immagine di Il trailer di GTA 6 non si ferma più e batte un altro record
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

GTA 6 continua a dimostrarsi ancora una volta come uno di quei videogiochi destinati a segnare la storia: è bastato un solo e unico trailer per conquistare l'intero pubblico, che ancora oggi continua a ottenere milioni di visualizzazioni.

Pochissimi giochi sono in grado di attirare così tanto l'attenzione come la serie di Grand Theft Auto: aver dovuto aspettare così tanti anni dopo l'uscita di GTA V (che trovate su Amazon) per un nuovo episodio ha poi fatto il resto.

YouTube aveva già fatto notare come il trailer era riuscito a ottenere il maggior numero di visualizzazioni di sempre per un video dedicato a un videogioco, anche se per ottenerlo andava sommato con altri reupload, ma adesso GTA 6 è riuscito a superare un altro traguardo semplicemente impressionante sulla piattaforma di Google.

Come segnalato da Dexerto, il trailer di annuncio del sesto Grand Theft Auto ha infatti superato da solo il numero di visualizzazioni complessive del trailer di Minecraft, il che significa che a Rockstar Games è bastato un solo video per battere le visualizzazioni del fenomeno di Mojang.

Minecraft si è infatti fermato a 167.760.731 milioni di visualizzazioni, mentre GTA 6 ha raggiunto 167.931.383 milioni nel momento in cui scriviamo questo articolo.

Questo significa che, almeno per il panorama console, il sesto capitolo di Rockstar Games è ufficialmente diventato il trailer videoludico più visto di sempre.

Tuttavia, se includiamo anche i giochi mobile nel conteggio, c'è ancora un gioco da battere per quanto riguarda le visualizzazioni: il trailer più visto di sempre è infatti quello di Subway Surfers, che attualmente ha superato 361 milioni di visualizzazioni.

Va detto che in questo caso ha ricevuto una enorme mano dalle pubblicità integrate nei diversi titoli free-to-play su smartphone, ma chissà che con il tempo Rockstar Games non riesca a battere anche quest'ultimo traguardo.

In ogni caso, il reveal trailer ha già avuto un primo grande impatto nel mercato: com'era ampiamente prevedibile, il filmato di annuncio ha influenzato le vendite di GTA V.

E visto il grande successo ottenuto, la community non vede ovviamente l'ora di scoprire quando arriverà il secondo trailer, interrogandosi su cosa potremo aspettarci.