Il ristorante di GTA ha aperto nella vita reale, per davvero

Volete mangiare cibo spazzatura in un Cluckin Bell?

Immagine di Il ristorante di GTA ha aperto nella vita reale, per davvero
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Quello di Grand Theft Auto (o GTA, per gli amici) è uno dei più grandi franchise tra quelli targati Rockstar, nonché uno dei più importanti di sempre.

Dopo l'uscita della GTA Trilogy (che trovate su Amazon a buon prezzo) la serie ha ulteriormente dimostrato di essere amata da migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Gli stessi giocatori che, grazie alla loro fantasia, hanno trasformato GTA V in un clone di Stray (con tanto di gatto come protagonista).

Ora, però, mentre aspettiamo le prime notizie ufficiali di GTA 6 (il cui sviluppo sarebbe ancora in alto mare), arriva una notizia che farà felici i fan storici della saga.

Il gioco contiene parodie di innumerevoli marchi del mondo reale, uno dei quali è un fast food chiamato Cluckin Bell che sembra imitare KFC, Popeyes o Chick-fil-A.

Nonostante la parodia sia per lo più negativa e metta in evidenza il cibo poco sano e il servizio scadente, questo non ha impedito ai fan di voler mangiare davvero in un Cluckin Bell, ma nella vita reale (via ComicBook).

All'inizio di questo fine settimana è infatti spuntato a San Diego, durante il Comic-Con 2022, un Cluckin Bell realmente esistente. Il suo creatore, BoyWorldWide, lo ha descritto come una "esperienza immersiva" e una "performance artistica" della durata di appena 4 giorni.

Il ristorante si trovava al 14035 di Midland Road, Poway, CA 92064 ed era incredibilmente fedele a quello visto nei vari Grand Theft Auto. I dipendenti indossavano cappelli da pollo, uniformi gialle e un marchio accurato.

Il Cluckin Bell reale vendeva persino Sprunk, una parodia della Sprite, mentre all'esterno del locale un poster del protagonista di Grand Theft Auto V - Trevor Phillip - è stato affisso al muro per ricordare ai dipendenti di non servirlo, data la reputazione di provocare disordini all'interno e nei dintorni del fast food.

La "performance artistica" si è svolta dal 21 al 24 luglio, offrendo ai fan un vero e proprio assaggio di GTA, nel vero senso della parola. Nota: non è chiaro se la cosa sia stata o no autorizzata ufficialmente da Rockstar.

Parlando ancora di GTA, secondo un’indiscrezione il prologo del sesto capitolo potrebbe addirittura introdurre due protagonisti.

Ma non solo: restando in casa Rockstar, avete visto anche il fan remake in Unreal Engine 5 di Bully, noto da noi con il titolo di Canes Canem Edit?