Alan Wake 2 tornerà tra un po' di tempo con un secondo DLC, ovvero Lake House, di cui non sappiamo ancora granché se non che sarà struggente e molto emotivo.
«La Lake House è una misteriosa struttura situata sulle rive del Cauldron Lake, creata da un'organizzazione governativa indipendente per condurre ricerche segrete... finché qualcosa non va storto», si legge nelle FAQ condivise durante l'estate.
«Esplora la Lake House e intraprendi un'avventura mentre le realtà del Pacifico nord-occidentale e del Luogo Oscuro si scontrano di nuovo».
Il contenuto arriverà ad ottobre ad integrare la corposa narrazione di Alan Wake 2 (che potete recuperare anche in formato fisico su Amazon), e mentre dobbiamo accontentarci delle informazioni sibilline c'è qualcuno che ha qualcosa da dire su The Lake House.
Niente meno che Petri Alanko, storico compositore affine a Remedy e al franchise di Alan Wake, che ha condiviso un pensiero sul suo profilo pubblico:
Cannot get X.com oEmbed
«Sto editando le voci per il DLC Lake House e questa è di gran lunga la cosa più difficile in cui mi sia mai imbattuto, perché le sensazioni - sto piangendo costantemente, ed è un pianto di moccio dannatamente brutto, non una lacrima di glicerina in posa in una foto. Sta arrivando roba assolutamente incredibile. Vorrei poter dire di più.»
Vedremo quindi dove andrà a parare Alan Wake 2, che con Night Springs ha davvero fatto un salto molto importante, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione: «Con Night Springs, Remedy decide di fare esattamente ciò che vuole a discapito di qualsiasi altra cosa.»
Speriamo che, anche con questo DLC, il titolo possa ritrovare una nuova linfa vitale visto che le vendite sono andate bene, ma non benissimo. I guadagni non sono ancora arrivati, infatti, sebbene Remedy stia comunque molto bene grazie ad altre fonti di reddito concrete.