Il primo city-builder in cui non dovrete costruire palazzi, ma natura

Dai creatori di Broforce

Immagine di Il primo city-builder in cui non dovrete costruire palazzi, ma natura
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dallo studio dietro Broforce arriva un nuovo city-builder che capovolge le aspettative riposte nel genere, e lo fa in modo positivo ed... ecologico.

Diversamente da SimCity e tutti i giochi che sono stati ispirati dal lavoro di Maxis nel tempo, Terra Nil non vi chiederà di tirar su palazzi fino all'orizzonte.

Il gioco segnalato da Kotaku è una chicca che punta al relax mentre salvate il mondo ricostruendovi una natura che si è ormai ritirata a causa dei bagordi dell'uomo.

Il focus è riposto sulla green energy per riportare sul suolo terreste erba, alberi, fiumi e persino la vita animale.

Naturalmente, sarà possibile introdurre costruzioni umane ma nel rispetto dell'impatto ambientale che queste avranno.

Ci sarà solo una risorsa da gestire, rappresentata nel gioco dalle foglie, ottenibile anche questa semplicemente riciclando.

Avete un altro giorno per giocare Terra Nil in una speciale demo pubblicata come parte della Steam Next Fest, che terminerà il 22 giugno.

Per scoprire tutti i migliori titoli che fanno parte dell'iniziativa, vi rimandiamo all'articolo del nostro Domenico Musicò.

Da oggi è in corso il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Se preferite giochi più "tradizionali", il primo The Last of Us è disponibile ad un prezzo eccellente

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.