Il nuovo soulslike orientale presto in prova gratis (ma c'è una brutta notizia)

Come riportato dall'insider Idle Sloth, il soulslike Black Myth: Wukong riceverà presto una demo scaricabile gratuita, ma non in occidente.

Immagine di Il nuovo soulslike orientale presto in prova gratis (ma c'è una brutta notizia)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Black Myth: Wukong è il nuovo action RPG dalle tinte soulslike incentrato sul folclore cinese, che a quanto pare presto sarà giocabile con mano grazie a una demo gratis.

Lasciando da parte giochi come Elden Ring (potete trovare la versione per PS5 su Amazon a un prezzo scontato) sembra proprio che l'interesse dei giocatori punti anche a titoli come questo.

In occasione di un’intervista con IGN US, il produttore Feng Ji ha infatti dichiarato che ci vorrà almeno una quindicina di ore per completare il gioco.

Ora, dopo l’ultimo filmato che mostra nel dettaglio la grafica next-gen realizzata in Unreal Engine 5, a quanto pare presto potremo vederlo in azione coi nostri occhi.

Come riportato dall'insider Idle Sloth, Black Myth: Wukong riceverà presto una demo scaricabile gratuita. Qi Yang, uno dei fondatori di Game Science Studio, ha condiviso un'immagine promozionale per promuovere la cosa.

Attenzione, però: la brutta notizia è che al momento sembra sia stato confermato il rilascio della demo solo in territorio asiatico, visto che non vi è notizia circa una versione occidentale, americana o europea che sia.

Ad ogni modo, la demo sarà resa disponibile a partire dal prossimo 20 agosto di quest'anno. Attendiamo quindi conferme anche per quanto riguarda un rilascio europeo.

La storia di Black Myth: Wukong si basa sul classico della letteratura cinese intitolato Journey to the West, che insieme ad altri tre romanzi compone un’opera di fondamentale importanza per la cultura e la tradizione cinese.

Il protagonista è Sun Wukong, noto anche come Mokney King (Re Scimmia), il quale sembra essere anche l’eroe del gioco.

Restando un tema soulslike, la storica compositrice Yuka Kitamura ha annunciato il suo addio a FromSoftware: aveva lavorato anche a Dark Souls, Sekiro ed Elden Ring.

Ma non solo: nel nostro recente speciale vi abbiamo spiegato perché dopo Elden Ring, FromSoftware è tornata al passato per guardare al futuro.