News 1 min

Black Myth: Wukong, nuovo gameplay per il God of War cinese

Il gioco ispirato a Il Viaggio in Occidente e God of War torna a farsi vedere

Game Science Studio, la software house di Black Myth: Wukong, ha pubblicato un nuovo gameplay trailer di 3 minuti per celebrare il capodanno lunare.

Il gioco è balzato agli onori della cronaca per la sua ispirazione a God of War, oltre ad un comparto grafico e una direzione artistica lussuosi.

Ne avevamo parlato in un’anteprima in cui sottolineavamo le qualità e le potenzialità di un progetto simile, da un punto di vista narrativo sulla scia del classico Il Viaggio in Occidente.

Questo il nuovo video:

La clip, spiegano dal team cinese, è stata realizzata come semplice celebrazione del Capodanno Lunare e non è stata pensata per mostrare elementi della trama finale.

Il trailer si conclude per la prima volta con una finestra di lancio, fissata piuttosto lontano – 2023 – per la quale serviranno ancora due anni di intenso lavoro.

Il gioco è un action RPG single-player attualmente in sviluppo per tutte le console mainstream, sebbene non sia ancora chiaro quali siano, e PC.

L’ispirazione a God of War va oltre le meccaniche ludiche, dal momento che del titolo del 2018 di Santa Monica Studio è stata mutuata persino la tecnica del “piano sequenza”.

Ciò detto, nonostante sia stata assicurata un’ottima durata, Game Science Studio ci tiene a far sapere di avere in programma più titoli del franchise di Black Myth, per cui, se le cose dovessero andare come previsto, potremmo risentire questo nome spesso in futuro.

Se volete preparavi all’avventura di Black Myth: Wukong, vi consigliamo di recuperare il magnifico libro da cui è tratto.