SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FromSoftware perde pezzi: annunciato un addio importante

La storica compositrice Yuka Kitamura ha annunciato il suo addio a FromSoftware: aveva lavorato anche a Dark Souls, Sekiro ed Elden Ring.

Advertisement

Immagine di FromSoftware perde pezzi: annunciato un addio importante
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 02/08/2023 alle 11:08

Nelle scorse ore è stato confermato un addio importante da FromSoftware: i prossimi videogiochi della compagnia dovranno fare a meno del contributo di Yuka Kitamura, storica compositrice del gruppo.

Yuka Kitamura era parte della software house fin dal 2011 e ha dato il suo contributo a molti dei videogiochi più importanti per i fan dei soulslike: non solo Dark Souls, ma anche Bloodborne, Sekiro e il recentissimo Elden Ring, vincitore del GOTY 2022 (lo trovate su Amazon, se volete recuperarlo).

È indubbio dunque sostenere che la compositrice sia stata una parte fondamentale di ciò che ha reso tutti questi soulslike così affascinanti, con colonne sonore che ancora oggi sono ricordate da tutti i fan che hanno provato queste avventure.

Come riportato da Gamereactor UK, la compositrice ha deciso di accettare nuove sfide: sui social ha infatti annunciato la decisione di lasciare FromSoftware già da questo agosto, rimettendosi in gioco come semplice freelancer.

Thank you all for your continued support.
 
Today I have an announcement to make.
I have decided to leave FromSoftware, the company I worked for, and to start working new as a freelance composer in this August.

— Yuka Kitamura / 北村友香 (@_Yuka_Kitamura_) August 1, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Yuka Kitamura non ha spiegato ufficialmente il motivo di questa scelta, ma in base a un suo post successivo sembrerebbe essere dovuta alla volontà di poter sperimentare con musiche diverse da quelle realizzate fino a questo momento.

La possibilità di essere assunta in altri progetti le garantirebbe dunque maggiore libertà di sperimentare e realizzare potenzialmente musiche memorabili, anche in giochi non realizzati da FromSoftware.

Inoltre, il suo status di freelancer le permetterebbe comunque di essere ancora incaricata di realizzare colonne sonore per i prossimi titoli della compagnia, qualora FromSoftware dovesse naturalmente decidere di assumerla esternamente.

Ricordiamo che il prossimo titolo del team di sviluppo sarà un progetto ben lontano dai consueti soulslike con cui ci ha abituato negli ultimi anni: parliamo naturalmente di Armored Core VI, un gioco che è già da record per FromSoftware.

Se siete curiosi di scoprirne di più, abbiamo avuto la possibilità di assistere a un'anteprima speciale per la stampa: ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato.

Fonte dell'articolo: www.gamereactor.eu

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.