SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il nuovo Battlefield ha già una finestra di lancio ufficiale

Nel corso dell'ultima financial call, EA ha svelato la finestra di lancio per il nuovo Battlefield: l'uscita è prevista prima di aprile 2026.

Advertisement

Immagine di Il nuovo Battlefield ha già una finestra di lancio ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 05/02/2025 alle 11:42

Electronic Arts si sta già preparando al debutto del suo nuovo capitolo di Battlefield, in sviluppo già da diversi anni e che mira a far tornare al successo la sua storica saga sparatutto in prima persona.

L'episodio futuristico Battlefield 2042 ha avuto infatti un lancio molto difficile e, nonostante diversi aggiornamenti lo abbiano migliorato, è evidente che il publisher si aspettava risultati molto più soddisfacenti (lo trovate su Amazon, se volete dargli fiducia).

Ma EA e DICE hanno lavorato duramente al prossimo episodio, che sembra già quasi pronto per l'uscita: una piccola dimostrazione era già arrivata nelle scorse ore, quando gli sviluppatori hanno annunciato una nuova iniziativa di playtesting.

Come riportato da VGC, nel corso dell'ultima financial call dedicata ai risultati dell'ultimo trimestre il publisher ha anche svelato ufficialmente la finestra di lancio del nuovo Battlefield, confermando che l'uscita è prevista nel corso dell'anno fiscale 2026.

In altre parole, il lancio sarà compreso in una finestra temporale che inizierà da aprile 2025 e si concluderà a marzo 2026: entro aprile del prossimo anno, salvo rinvii dell'ultima ora, potremo dunque scoprire il nuovo sparatutto in prima persona.

Al momento abbiamo potuto vedere soltanto pochissimi secondi di catturato nel video trailer che annunciava l'iniziativa Battlefield Labs, ma sappiamo che sarà un progetto estremamente ambizioso con DICE, Criterion e Motive uniti nella cura dei diversi particolari e modalità di gioco.

Ma ci sarà anche un quarto team, Ripple Effect, che è già al lavoro su un'esperienza Battlefield inedita ancora da rivelare al grande pubblico.

È plausibile dunque immaginarsi che il publisher tenterà di rilasciare questo nuovo capitolo già nel corso di quest'anno, ma se dovesse essere necessario più tempo non si dovrebbe andare oltre il prossimo marzo.

Vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine non appena saranno svelate ulteriori informazioni: per il momento, vi ricordiamo che con questo nuovo Battlefield dovrebbe arrivare un nuovo "universo" videoludico.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Dino Crisis torna, ma non come speravamo

Capcom ha annunciato un nuovo evento a tema dedicato allo storico survival horror, che però non ha riguardato alcun annuncio videoludico.

Immagine di Dino Crisis torna, ma non come speravamo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan

Larian Studios avrà anche smesso di realizzare nuovi contenuti per il suo eccellente Baldur’s Gate 3, ma la community continua a tenerlo vivo.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus

Secondo un nuovo leak, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis entreranno a far parte del catalogo retro di PS Plus Premium.

Immagine di Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Siamo davvero già pronti per PS6?

PlayStation 5, uscita nel 2020, non ha ancora avuto il suo "momento PS5". A fronte di ciò, ha davvero senso pensare già a PS6?

Immagine di Siamo davvero già pronti per PS6?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori mini PC da gaming del 2025
  • #4
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #5
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.