SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il leaker di Starfield è stato arrestato (ed è nei guai)

A quanto pare la giustizia ha avuto la meglio, visto che il leaker che ha rotto il day-one di Starfield è stato arrestato.

Advertisement

Immagine di Il leaker di Starfield è stato arrestato (ed è nei guai)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/08/2023 alle 16:40

Come forse saprete, anche Starfield si è ritrovato con il day-one rotto, con sezioni di gameplay finite online.

L'esclusiva Xbox, che trovate su Amazon in versione fisica, è uno dei videogiochi più attesi dell'anno.

Inutile dire che la rottura del day-one ha creato non pochi grattacapi, sia alla community per paura degli spoiler online sia per la stessa Casa di Redmond.

A quanto pare, però, come riportato anche da Kotaku, la giustizia ha avuto la meglio, visto che il leaker di Starfield è stato beccato.

La faccenda si è conclusa con l'arresto di un uomo di 29 anni, accusato di aver cercato di vendere online copie rubate del gioco prima della data di uscita del 1° settembre (per l'Early Access).

Darin Harris (questo il suo nome) è stato processato dall'ufficio dello sceriffo della Contea di Shelby, Tennessee, il 24 agosto, circa quattro giorni dopo aver pubblicato online i primi 45 minuti del gioco. 

Le informazioni sul sito web dell'ufficio dello sceriffo riportano un'accusa di reato per un valore di 2.500-10.000 dollari di beni rubati, un'accusa di reato per un valore di 1.000 dollari o meno di beni rubati e un'accusa di reato per possesso di marijuana.

Una cosa che è saltata subito all'occhio degli utenti è che Harris non sembrava avere alcuna idea di cosa stesse facendo, né avere molta dimestichezza con i giochi di ruolo di Bethesda o con gli sparatutto in generale.

Le cose sono cambiate quando Harris ha iniziato a caricare sulla piattaforma di e-commerce giapponese Mercari annunci per ulteriori copie del gioco, tra cui l'ambita Constellation Edition completa di orologio spaziale NASA-punk personalizzato.

Harris non ha potuto essere raggiunto per una replica, così come Bethesda e Microsoft non hanno risposto alle richieste di un commento ufficiale da parte di Kotaku. Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene (sicuramente non per il leaker).

Restando in tema, nei giorni scorsi la nostra redazione ha ricevuto Starfield per lavorare alla recensione: ecco i dettagli su quando potrete leggerla.

Ma non solo: grazie a PlayStation Portal, tecnicamente sarete in grado di giocare a Starfield su un dispositivo targato Sony PlayStation.

Infine, Pete Hines di Bethesda guarda al lancio di Starfield con entusiasmo per quello che la comunità di modding potrà realizzare, inclusi i fan di Star Wars.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.