SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il leaker di Starfield è stato arrestato (ed è nei guai)

A quanto pare la giustizia ha avuto la meglio, visto che il leaker che ha rotto il day-one di Starfield è stato arrestato.

Advertisement

Immagine di Il leaker di Starfield è stato arrestato (ed è nei guai)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 25/08/2023 alle 16:40

Come forse saprete, anche Starfield si è ritrovato con il day-one rotto, con sezioni di gameplay finite online.

L'esclusiva Xbox, che trovate su Amazon in versione fisica, è uno dei videogiochi più attesi dell'anno.

Inutile dire che la rottura del day-one ha creato non pochi grattacapi, sia alla community per paura degli spoiler online sia per la stessa Casa di Redmond.

A quanto pare, però, come riportato anche da Kotaku, la giustizia ha avuto la meglio, visto che il leaker di Starfield è stato beccato.

La faccenda si è conclusa con l'arresto di un uomo di 29 anni, accusato di aver cercato di vendere online copie rubate del gioco prima della data di uscita del 1° settembre (per l'Early Access).

Darin Harris (questo il suo nome) è stato processato dall'ufficio dello sceriffo della Contea di Shelby, Tennessee, il 24 agosto, circa quattro giorni dopo aver pubblicato online i primi 45 minuti del gioco. 

Le informazioni sul sito web dell'ufficio dello sceriffo riportano un'accusa di reato per un valore di 2.500-10.000 dollari di beni rubati, un'accusa di reato per un valore di 1.000 dollari o meno di beni rubati e un'accusa di reato per possesso di marijuana.

Una cosa che è saltata subito all'occhio degli utenti è che Harris non sembrava avere alcuna idea di cosa stesse facendo, né avere molta dimestichezza con i giochi di ruolo di Bethesda o con gli sparatutto in generale.

Le cose sono cambiate quando Harris ha iniziato a caricare sulla piattaforma di e-commerce giapponese Mercari annunci per ulteriori copie del gioco, tra cui l'ambita Constellation Edition completa di orologio spaziale NASA-punk personalizzato.

Harris non ha potuto essere raggiunto per una replica, così come Bethesda e Microsoft non hanno risposto alle richieste di un commento ufficiale da parte di Kotaku. Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene (sicuramente non per il leaker).

Restando in tema, nei giorni scorsi la nostra redazione ha ricevuto Starfield per lavorare alla recensione: ecco i dettagli su quando potrete leggerla.

Ma non solo: grazie a PlayStation Portal, tecnicamente sarete in grado di giocare a Starfield su un dispositivo targato Sony PlayStation.

Infine, Pete Hines di Bethesda guarda al lancio di Starfield con entusiasmo per quello che la comunità di modding potrà realizzare, inclusi i fan di Star Wars.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.