SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il fenomeno degli eSport sarà ancora in TV

Daniele Bossari conduce su DMAX House Of eSports

Advertisement

Immagine di Il fenomeno degli eSport sarà ancora in TV
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Affiliate Staff Writer

Pubblicato il 14/06/2019 alle 10:51

Saranno ancora una volta le telecamere di DMAX, canale 52 del gruppo Discovery Italia, ad accendere i riflettori sul fenomeno degli esport in Italia: sabato 15 giugno (e in replica la notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno a partire dalle 02:00) andrà in onda “House of Esports”, spazio di approfondimento dedicato al gaming competitivo.

In questa puntata focus particolare sui Battle Royale con approfondimento su Fortnite di cui si ricostruirà la genesi del fenomeno, verrà presentato un approfondimento sul “Dark Side”, il lato oscuro della “Battaglia reale” e, infine, si volgerà lo sguardo all’aspetto “economico” legato all’universo del gioco di Epic Games. In collegamento telefonico ci sarà Vincenzo Guastafierro, conosciuto da tutti come “Rekiins“, uno tra i proplayer italiani più famosi di Fortnite.

dmax fenomeno degli esports

Nel corso della puntata ci si concentrerà anche sull’Overwatch Contenders Atlantic Showdown, con alcuni dietro le quinte e contenuti esclusivi, insieme agli ospiti presenti in studio: Nisa e DragonEddy dei “Morning Stars”, i proplayer italiani più famosi del celebre Hero FPS targato Blizzard.

“House of Esports” avrà come sempre un presentatore d’eccezione, Daniele Bossari,  grande appassionato di videogiochi e del mondo esport, nelle vesti di padrone di casa, affiancato in studio da Sara “Kurolily” Stefanizzi.

House of Esports, inoltre, sarà disponibile live e on demand anche su Dplay, la piattaforma digitale di Discovery.

Le telecamere di DMAX certificano quindi – ancora una volta – la crescita degli esport in Italia, avvicinandoci sempre più a realtà internazionali consolidate, dove i tornei di videogiochi sono stabilmente in televisione su canali dedicati.

Comunicato Stampa

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Svelati i giochi PlayStation Plus di agosto, c'è un soulslike eccezionale

Lies of P, DayZ e My Hero One’s Justice 2 saranno disponibili su PS Plus Essential a partire dal 6 agosto per tutti gli abbonati.

Immagine di Svelati i giochi PlayStation Plus di agosto, c'è un soulslike eccezionale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto

Abbiamo avuto l'occasione di provare in anteprima Grounded 2, l'ultima fatica di Obsidian Entertainment ed Eidos Montreal.

Immagine di Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Cosa c'è dietro la grafica di Death Stranding 2? Kojima lo rivela

Un effetto davvero interessante che cattura l'attenzione e crea un impatto visivo notevole per chi lo osserva.

Immagine di Cosa c'è dietro la grafica di Death Stranding 2? Kojima lo rivela
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri

È disponibile in tutti i negozi, la nuova versione del gioco di Sam Gregor-Stewart: Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, distribuito da Asmodee.

Immagine di Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I numeri di Baldur's Gate 3 sono ancora oggi incredibili

Baldur's Gate 3 mantiene oltre 70.000 giocatori attivi su Steam dopo due anni, con un tempo di gioco medio di 63 ore che supera molti titoli moderni.

Immagine di I numeri di Baldur's Gate 3 sono ancora oggi incredibili
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori VPN per il gaming del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.