SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I giochi Activision potrebbero uscire su Switch, ma (forse) non su PS5

L'accordo firmato da Microsoft e Sony prevede il solo arrivo di Call of Duty su PS5 per 10 anni, senza altri giochi Activision. Ma non è così per Switch.

Advertisement

Immagine di I giochi Activision potrebbero uscire su Switch, ma (forse) non su PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/07/2023 alle 10:17

L'accordo firmato da Microsoft e Activision per l'arrivo di Call of Duty sulle console PlayStation per i prossimi 10 anni pone fine alle opposizioni di Sony per la chiusura dell'accordo, ma nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli particolarmente interessanti.

Nelle scorse ore vi avevamo infatti segnalato che l'accordo includeva solo ed esclusivamente la saga sparatutto in prima persona, lasciando dunque un enorme dubbio sul possibile futuro di altri brand Activision Blizzard, che potenzialmente potevano dunque diventare esclusive.

Tuttavia, secondo quanto riportato da eXputer, sembra che non sia necessariamente questa l'intenzione di Xbox: viene infatti segnalato che l'accordo siglato con Nintendo fa riferimento anche ad altre produzioni di Activision Blizzard su Switch.

Non vengono specificati "tutti i giochi", come erroneamente riportato inizialmente, ma viene comunque menzionata la possibilità di portare i contenuti del gruppo, «incluso Call of Duty». Una precisazione assente nell'accordo siglato con Sony, che lascia intendere come l'uscita di altri titoli non sia affatto garantita.

In altre parole, l'unica promessa che Microsoft ha fatto nei confronti di Sony è garantire l'uscita dei prossimi capitoli di Call of Duty (trovate Modern Warfare 2 su Amazon) su PS5 per almeno 10 anni, senza però garantire nulla su altri brand del gruppo.

Su Nintendo Switch è stato invece promesso di continuare a garantire l'uscita di nuovi giochi, anche se presumibilmente potrebbero essere selezionati in base alle esigenze — ad eccezione di Call of Duty, che anche in questo caso dovrà necessariamente uscire per almeno 10 anni.

Potrebbe dunque prospettarsi un clamoroso caso di giochi disponibili su Xbox Series X|S e Switch, ma non su PS5. Se Microsoft decidesse di muoversi in questa direzione, si intende.

Ovviamente è difficile fare speculazioni prima che l'affare sia ufficialmente concluso, soprattutto dopo che la chiusura sembra ormai essere destinata a un rinvio, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Fonte dell'articolo: exputer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.