I Final Fantasy classici arrivano anche su Switch e PS4 (finalmente)

Square Enix ha da poco annunciato ufficialmente la data di uscita ufficiale delle versioni per console di Final Fantasy Pixel Remaster.

Immagine di I Final Fantasy classici arrivano anche su Switch e PS4 (finalmente)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La serie Final Fantasy è una di quelle che hanno fatto la storia dei videogiochi e che hanno bisogno di poche presentazioni, specie i capitoli classici.

Senza nulla togliere all’attesissimo Final Fantasy XVI (potete prenotarlo su Amazon), i primi episodi del franchise hanno un posto speciale nel cuore dei fan.

Motivo per cui Square ha annunciato alcuni mesi fa l’arrivo di Final Fantasy Pixel Remaster, che propone una versione rinfrescata dei primi sei episodi storici del franchise.

Ora, come riportato anche da Game Rant, la collection approderà molto presto anche su console PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Square Enix ha da poco annunciato ufficialmente la data di uscita ufficiale delle versioni per console di Final Fantasy Pixel Remaster.

Mentre la raccolta è uscita su Steam e sui dispositivi mobili da oltre un anno, il publisher giapponese ha annunciato che la stessa approderà su PS4 e Switch questa primavera.

Final Fantasy Pixel Remaster per PS4 e Switch uscirà infatti mercoledì 19 aprile 2023. Un bundle contenente tutti e sei i giochi sarà venduto a 74,99 dollari, mentre i singoli titoli avranno un prezzo compreso tra 11,99 e 17,99 dollari l'uno (immaginiamo che il prezzo in euro sarà pressoché lo stesso).

I preordini sono ora disponibili sul Nintendo eShop, mentre il PlayStation Store accoglierà i preorder in un secondo momento.

Inoltre, è stato confermato che i giocatori potranno scegliere liberamente la musica tra le colonne sonore rimasterizzate e le colonne sonore originali di ogni gioco, composte originariamente dalla leggenda vivente Nobuo Uematsu.

Infine, i fan saranno felici di sapere che i titoli di testa di Final Fantasy VI saranno di nuovo disponibili, dopo essere stati omessi dalle remaster precedenti. Insomma, niente male.

Vi ricordiamo anche che, grazie all’impegno di un appassionato, è possibile dare un’occhiata allo storico Final Fantasy X in “versione” next-gen, con Unreal Engine e Ray Tracing.

Ma non solo: il bravissimo Artur Giardi ha condiviso un video che mostra come potrebbe essere un remake 2D-HD di Final Fantasy VI. Guarda il video.