SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I fan hanno fame di Silent Hill: The Short Message batte un nuovo record

Il gioco gratis Silent Hill: The Short Message continua ad attirare l'interesse dei fan, superando nelle scorse ore ben 3 milioni di download.

Advertisement

Immagine di I fan hanno fame di Silent Hill: The Short Message batte un nuovo record
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 31/07/2024 alle 09:12

Semmai Konami si stesse interrogando sull'effettivo interesse dei fan verso la saga di Silent Hill, possiamo ormai dire che il publisher giapponese avrà sicuramente le idee più che chiare dopo il successo ottenuto da The Short Message.

Ricordiamo che si tratta di un'esperienza gratuita offerta esclusivamente su PS5 e che ha affrontato temi decisamente forti, come suicidio e depressione.

Un titolo che sembra voler lanciare un monito verso una generazione che sta perdendo di vista la propria vita, assorbita dal buco nero dei social, come vi ha raccontato il nostro Domenico Musicò in uno speciale a tema.

Ed evidentemente Konami sembra essere riuscita a fare centro, dato che sui propri canali social ufficiali ha annunciato che The Short Message ha già superato i 3 milioni di download dal lancio (via Gematsu).

Cannot get X.com oEmbed

Nelle prime due settimane dal debutto, che ricordiamo essere avvenuto lo scorso 31 gennaio, questo capitolo gratuito di Silent Hill aveva già ottenuto 2 milioni di download, ma anche a distanza di mesi l'esperienza ha continuato ad attirare l'interesse dei fan, battendo il suo stesso record con un altro milione di utenti.

È evidente che gli appassionati hanno "fame" di Silent Hill e non vedono l'ora di veder tornare la saga in azione: un desiderio che sarà presto esaudito con il remake del secondo episodio, che sarà disponibile dall'8 ottobre (potete prenotarlo su Amazon, se interessati).

Dopo il successo ottenuto da The Short Message, è chiaro che gli appassionati vorranno monitorare con attenzione anche i prossimi lavori di HexaDrive, il team di sviluppo autore di questo interessante gioco gratuito.

Proprio nelle scorse settimane, gli autori hanno svelato di essere al lavoro su un nuovo horror "in stile giapponese", ma che questa volta sarà totalmente originale.

Per quanto riguarda Silent Hill 2 Remake, i fan potranno aspettarsi una produzione che rispetti i temi del gioco originale: Bloober ha ammesso di aver dovuto perfino "lottare" contro Konami per non stravolgerlo più del dovuto.

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.