I fan di Harry Potter sono divisi sul nuovo gioco dedicato al Quidditch

Sembra che Quidditch Champions abbia apportato alcune modifiche alle regole "tradizionali" del gioco a favore di partite più veloci.

Immagine di I fan di Harry Potter sono divisi sul nuovo gioco dedicato al Quidditch
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Quidditch Champions è il titolo multigiocatore competitivo che ha come protagonista lo sport magico più famoso del mondo, ma a quanto pare alcuni fan non sono pienamente soddisfatti dalla sua resa.

Gli appassionati che con Hogwarts Legacy (che trovate su Amazon) sono rimasti delusi per l’assenza del Quidditch, avranno presto un gioco dedicato interamente allo sport in questione.

Se alcuni video trapelati in rete settimane fa sembravano aver messo tutti d'accordo, col tempo è emerso che una larga di fan non è troppo convinta.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, alcuni giocatori hanno potuto mettere le mani su Quidditch Champions grazie a un primo playtest iniziale.

E nonostante l'accesso a questo playtest riguardi anche il divieto di condividere o caricare filmati, qualcuno ha deciso di non rispettare il regolamento.

In particolare, sembra che Quidditch Champions abbia apportato alcune modifiche alle regole "tradizionali" del gioco a favore di partite più veloci.

Questo ha senso, dato che nel mondo di Harry Potter le partite di Quidditch possono durare ore, giorni o addirittura settimane.

«Nel video il boccino viene catturato 2,5 minuti prima dello scadere del tempo e garantisce alla squadra vincente 30 punti. Questo significa che è stato fortemente depotenziato rispetto ai 150 punti che concede nei libri», ha osservato un utente di Reddit.

Un altro ha aggiunto: «Questo è generalmente il tipo di regola che segue lo sport di club della vita reale (ora chiamato Quadball). 30 punti per il boccino che viene rilasciato solo dopo un certo periodo di tempo nella partita. In questo modo il resto della partita è ancora importante».

Vale la pena sottolineare che Warner Bros. sta eliminando il filmato dalla rete, quindi ovviamente non lo condivideremo sulle nostre pagine.

Restando in tema, Warner Bros. Games e NetEase hanno da poco rilasciato Harry Potter: Scopri la Magia, il gioco di ruolo free-to-play con carte collezionabili ambientato nel mondo magico.

Ma non solo: molti sperano che l'eventuale Hogwarts Legacy 2 sia basato sul Torneo Tremaghi, la competizione mortale presente in Harry Potter e il Calice di Fuoco.