SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I fan di Dragon Ball hanno una richiesta specifica per Sparking: Zero

I fan di Dragon Ball sperano che Sparking: Zero riporti finalmente le iconiche schermate di caricamento di Budokai Tenkaichi.

Advertisement

Immagine di I fan di Dragon Ball hanno una richiesta specifica per Sparking: Zero
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 29/12/2023 alle 17:42

Dragon Ball: Sparking! Zero è in arrivo su Steam, PS5 e Xbox Series X|S, al momento senza una data di uscita, sebbene ciò non ha fermato i fan dal discuterne.

Lasciando da parte Dragon Ball FighterZ (lo trovate su Amazon), questo nuovo picchiaduro promette di ereditare tutto ciò che di buono ha fatto la serie di Budokai Tenkaichi.

Il trailer ha lasciato piacevolmente colpiti i giocatori, i quali attendono ora novità a braccia aperte.

Ora, tra un video confronto e l'altro, i fan di Dragon Ball sperano che Sparking: Zero riporti finalmente le iconiche schermate di caricamento di Budokai Tenkaichi.

Come riportato anche da TheGamer, infatti, in molti si augurano che Sparking: Zero riporti finalmente i minigiochi della schermata di caricamento che mancano da tempo nella serie, apparsi per la prima volta in Budokai e Budokai Tenkaichi.

Per chi non lo ricordasse, la maggior parte dei giochi di Dragon Ball delle ultime generazioni di console includeva un minigioco durante le schermate di caricamento grazie al quale i giocatori potevano trastullarsi in attesa di un incontro.

Si trattava di schiacciare i pulsanti per far fare le flessioni a Vegeta, oppure premere le combinazioni di pulsanti che apparivano sullo schermo e persino far rotolare un set di sfere del drago.

Nonostante siano stati un grande successo per i fan e una caratteristica iconica dei primi giochi di Dragon Ball, questi sono stati completamente rimossi da titoli recenti come Kakarot, FighterZ e XenoVerse.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Considerando che Sparking: Zero prende palese ispirazione da Budokai Tenkaichi ed è essenzialmente il quarto gioco della serie, i fan come il Redditor deyde_costass sperano che i minigiochi vengano riportati in auge.

Restando in attesa di una conferma da parte di Bandi Namco, di recente non è stato svelato solo il ritorno di Budokai Tenkaichi, ma anche di un titolo inedito dedicato ai più grandi fan del franchise.

Ma non solo: parlando invece di Dragon Ball FighterZ, il picchiaduro di Arc System Works sta finalmente per lanciare l'attesissimo netcode rollback: proprio alcune settimane fa si è concluso ufficialmente un primo test su PC.

Infine, un leak di Xbox Store ha svelato il peso ufficiale in GB su Series X|S per Dragon Ball: Sparking Zero, l'erede di Budokai Tenkaichi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Arriva la beta gratis di EA Sports FC 26: ecco come iscriversi

Alcuni utenti fortunati potranno provare EA Sports FC 26 in anteprima: ecco come provare a partecipare alla beta gratis in arrivo.

Immagine di Arriva la beta gratis di EA Sports FC 26: ecco come iscriversi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent

Sony sostiene che Light of Motiram è stato annunciato da Tencent dopo il rifiuto di una proposta di collaborazione tra le due aziende.

Immagine di Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto

Abbiamo avuto l'occasione di provare in anteprima Grounded 2, l'ultima fatica di Obsidian Entertainment ed Eidos Montreal.

Immagine di Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.3.0

Nintendo rilascia l'aggiornamento 20.3.0 per Switch 2 e Switch, con miglioramenti di stabilità e modifiche tecniche nel backend.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.3.0
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'annuncio di Assassin's Creed Black Flag Remake sarebbe imminente

I fan di Assassin's Creed ipotizzano un annuncio imminente dopo le anticipazioni di un noto leaker di PlayStation Store: è il remake di Black Flag?

Immagine di L'annuncio di Assassin's Creed Black Flag Remake sarebbe imminente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori VPN per il gaming del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.