Una scoperta nel backend di PlayStation Store potrebbe aver svelato i piani segreti di Ubisoft per il nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed.
ComicBook segnala infatti l'ultima indiscrezione di PlayStation Game Size, uno dei leaker più affidabili del settore per le informazioni trapelate da PlayStation Store, secondo il quale Ubisoft avrebbe già preparato il terreno per un nuovo capitolo della saga.
L'indizio più significativo è rappresentato da un codice identificativo misterioso apparso nei database PlayStation: PPSA28183_00: la scritta combacia con quella di altri capitoli della saga, tralasciando ovviamente i nuovi numeri.
La presenza di questa nuovo entry, affiancato ai codici già noti di Valhalla, Mirage e Shadows (che trovate su Amazon), suggerisce che Ubisoft stia anticipando un annuncio imminente: la teoria più accreditata, come prevedibile, è quella del remake di Assassin's Creed Black Flag.
PPSA01490_00 = AC Valhalla
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) July 28, 2025
PPSA07231_00 = AC Mirage
PPSA20397_00 = AC Shadows
PPSA28183_00 (New) = AC ???
Dato che questo misterioso progetto sembra ormai una certezza, pur non essendo ancora arrivato alcun annuncio ufficiale, l'ipotesi è che Ubisoft si stia preparando al suo grande reveal nelle prossime settimane, a meno che ovviamente non si tratti di un ulteriore capitolo a sorpresa.
Black Flag, considerato uno dei capitoli più riusciti dell'intera saga di Assassin's Creed, rappresenterebbe una scelta strategica intelligente per Ubisoft, capace di attrarre sia i veterani della serie che i nuovi giocatori.
La speculazione sui tempi dell'eventuale annuncio sta animando le discussioni online: alcuni fan ipotizzano che la rivelazione possa avvenire durante il Nintendo Direct che secondo le voci dovrebbe tenersi questa settimana, mentre secondo altri fan bisognerà attendere il Gamescom Opening Night Live di agosto, palcoscenico abituale per annunci di grande rilevanza nel settore videoludico.
C'è da dire che proprio Xbox ha confermato di aver aggiunto l'originale Assassin's Creed Black Flag al programma Stream Your Game nell'ultimo aggiornamento mensile: un tempismo decisamente sospetto, vista quest'ultima scoperta.
Nonostante gli indizi sembrino convergere verso questa direzione, è importante mantenere un approccio cauto in attesa di conferme ufficiali da parte di Ubisoft: vi invito pertanto come sempre a prendere il tutto con le dovute precauzioni del caso.
Non appena arriveranno eventuali conferme o smentite sul caso, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.