SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hogwarts Legacy si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Hogwarts Legacy: nuovo aggiornamento PC con ray tracing, miglioramenti di stabilità e supporto per AMD FSR 3 e Intel XeSS 2.0.

Advertisement

Immagine di Hogwarts Legacy si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 18/04/2025 alle 14:00

L'universo di Harry Potter continua a espandersi con importanti novità tecniche che promettono di migliorare l'esperienza di gioco su PC.

L'ultimo aggiornamento di Hogwarts Legacy (titolo che trovate su Amazon), rilasciato il 17 aprile, introduce significativi miglioramenti grafici e di performance, ampliando il supporto a diverse tecnologie di upscaling e generazione di frame che potrebbero rivoluzionare l'esperienza di gioco per molti utenti. 

Questa patch rappresenta un importante passo avanti per rendere il titolo più accessibile su diverse configurazioni hardware.

La novità più rilevante di questo aggiornamento è senza dubbio l'introduzione del supporto per AMD FSR 3 e le tecnologie Intel XeLL e XeFG.

Fino ad ora, solo i possessori di schede grafiche NVIDIA di ultima generazione potevano beneficiare della tecnologia DLSS 3 Frame Generation per incrementare il framerate. Con questo aggiornamento, anche gli utenti di schede AMD e Intel possono finalmente accedere a tecnologie simili, ognuna sviluppata dal rispettivo produttore.

L'implementazione di queste tecnologie rappresenta un significativo passo avanti verso l'inclusività tecnologica, permettendo a un numero molto maggiore di giocatori di godere di prestazioni ottimizzate.

Inoltre, la patch integra il supporto per AMD Anti-Lag 2 e aggiorna Intel XeSS 2.0 all'ultima versione disponibile, migliorando ulteriormente l'esperienza complessiva su diverse piattaforme hardware.

I miglioramenti non si fermano alle performance pure: l'aggiornamento risolve anche diversi problemi legati al ray tracing, come l'ombra del mulino ad acqua di Hogsmeade che non ruotava correttamente con l'asset e alcuni problemi di risoluzione nel sistema di riflessioni ray-traced.

Anche l'interfaccia utente ha ricevuto attenzioni dagli sviluppatori, con vari miglioramenti che dovrebbero rendere la navigazione più intuitiva. Il Creator Kit, lo strumento ufficiale per il modding del gioco, è stato significativamente potenziato con numerosi fix e miglioramenti che ampliano le possibilità creative per la community.

Questo aggiornamento dimostra l'impegno degli sviluppatori nel mantenere vivo l'interesse attorno a quello che è considerato uno dei migliori titoli ambientati nel Mondo Magico, già ampiamente supportato dai fan con alcune mod realmente sorprendenti.

Fonte dell'articolo: store.steampowered.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»

La Stagione 3 di The Last of Us sarà curata dal solo Craig Mazin, dopo che sia Neil Druckmann che Halley Gross hanno deciso di rinunciare allo show.

Immagine di Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.