SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hideo Kojima sbarca finalmente al cinema... da protagonista

Prima del film di Death Stranding, Hideo Kojima sarà protagonista di un documentario a lui dedicato che debutterà presto.

Advertisement

Immagine di Hideo Kojima sbarca finalmente al cinema... da protagonista
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 22/05/2023 alle 18:31

Si dice spesso che Hideo Kojima sia un regista mancato, e ora potremmo anche scoprire se sarà un buon attore.

L'autore di Death Stranding, che è arrivato anche sulla nuova generazione con una versione ad hoc che trovate su Amazon, ha da sempre avuto una passione sfrenata per il cinema.

Ma curando sempre l'aspetto del gameplay delle sue produzioni, tanto che una delle cose di cui va più fiero è proprio un elemento di gameplay.

E mentre proprio Death Stranding diventerà un film, a quanto pare molto autoriale, sarà Hideo Kojima a sbarcare prima sul grande schermo.

Il film, annunciato ovviamente tramite le pagine ufficiali di Kojima Production, sarà un documentario incentrato proprio sul game designer.

"HIDEO KOJIMA – CONNECTING WORLDS" sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival di quest'anno. Non a caso uno dei festival di cinema indipendente più famosi al mondo, a dimostrazione dell'interesse di Kojima verso l'autorialità sul grande schermo.

Ecco come viene descritta la pellicola:

«"HIDEO KOJIMA – CONNECTING WORLDS" ti porta in un viaggio nella mente creativa del creatore di videogiochi più iconico del mondo. Con le apparizioni di artisti e creatori visionari come Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri, questo documentario visivamente accattivante offre una rara visione dell'infanzia di Hideo Kojima e del suo processo creativo dal lancio del suo studio indipendente e alla creazione di Death Stranding.»

Il film verrà proiettato per la prima volta il 17 giugno prossimo presso The Indeed Theater negli Spring Studios.

Ovviamente non è chiaro al momento se il documentario verrà in qualche modo pubblicato in altre forme, nei cinema o in home video.

Si consacra ulteriormente, se ce ne fosse bisogno, la figura di Hideo Kojima come persona profondamente dedicata alla narrazione in ogni sua forma.

Tanto da rendere Death Stranding un prodotto incomprensibile, secondo il designer, per la maggior parte della gente.

E pensare che in realtà Kojima è molto autocritico verso i suoi lavori, che considera spesso anche dozzinali.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.