Hideo Kojima avrebbe nascosto un indizio su OD... in Cyberpunk 2077

Un'anticipazione del reveal di OD, la nuova misteriosa esclusiva Xbox di Hideo Kojima, sarebbe arrivata direttamente dallo stesso autore... in Cyberpunk.

Immagine di Hideo Kojima avrebbe nascosto un indizio su OD... in Cyberpunk 2077
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Tra i numerosi progetti su cui Hideo Kojima è attualmente al lavoro, uno dei misteriosi è indubbiamente OD, l'esclusiva Xbox che sta venendo prodotta in collaborazione proprio con la casa di Redmond.

Dovrebbe trattarsi di un horror molto «diverso» dagli altri, secondo le parole dello stesso autore, che nel suo primo teaser ha reso ben chiara l'intenzione di catturare le emozioni umane più pure e reali.

Se queste parole vi sembrano decisamente familiari, forse non è soltanto perché avete familiarità con le opere di Hideo Kojima, ma potreste anche aver incrociato il suo cameo in Cyberpunk 2077 (trovate la Ultimate Edition su Amazon). Che ben 3 anni prima del reveal ufficiale potrebbe aver anticipato proprio lo sviluppo di OD.

I fan più esperti sapranno infatti che è possibile incontrare il leggendario director pochi istanti dopo l'inizio del gioco — se vi servisse aiuto, trovate la procedura corretta nella nostra guida — che parlerà di ciò che intende fare con il suo prossimo videogioco.

Parole che, secondo quanto segnalato dall'utente Reddit Animusynthetika (via TheGamer), sembrano essere sospettosamente simili proprio al reveal effettivo dell'esclusiva Xbox OD.

Il "Kojima videoludico" sostiene infatti che il suo studio stava cercando un modo per riprodurre «emozioni umane reali e crude», catturando le sensazioni più complesse e includendole all'interno di storie all'altezza.

Se consideriamo che il teaser di OD non ha fatto altro che mostrarci gli inquietanti volti delle star, concentrandosi proprio sulle loro emozioni — in particolar modo sulla paura — quello di Cyberpunk 2077 sembrerebbe essere un indizio su uno dei nuovi lavori del papà di Death Stranding.

Chiaramente potrebbe anche trattarsi di una semplice coincidenza, considerando che la volontà di narrare storie così complesse è da sempre uno degli aspetti chiave delle produzioni di Hideo Kojima.

Difficile dirlo con certezza, ma vale la pena di sottolineare che le sue frasi in Cyberpunk sembrano sposarsi perfettamente con OD, molto più di qualunque altro suo gioco.

E considerando che non solo il titolo di CD Projekt è uscito ben 3 anni prima del reveal, ma anche che lo stesso Kojima si diverte spesso a lasciare indizi criptici sui suoi lavori, non ci sentiamo di escludere che possa essere davvero un easter egg bizzarro, ma che ormai abbiamo imparato ad aspettarci dall'autore.

Restando in tema di segreti nascosti all'interno di Cyberpunk 2077, recentemente i fan hanno scoperto che è possibile scoprirne uno perfino nel menù principale di gioco.