SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Helldivers 2 non si aggiornerà ancora più di tanto, a quanto pare

Dopo i primi mesi di fuoco, i prossimi update di Helldivers 2 si prenderanno del tempo prima di uscire per avere una maggiore qualità.

Advertisement

Immagine di Helldivers 2 non si aggiornerà ancora più di tanto, a quanto pare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 21/05/2024 alle 18:50

Helldivers 2 è senz'altro uno dei videogiochi dell'anno, perché ha avuto un successo grandioso arrivato con una certa sorpresa, anche per via del supporto puntuale di Arrowhead che, prossimamente, si prenderà una piccola pausa.

Sfruttando anche i trend del momento e le situazioni non-videoludiche, il team di sviluppo ha sempre mantenuto attivo Helldivers 2 grazie ad una serie di update più o meno piccoli che sono arrivati sempre con una certa frequenza.

Da qui in poi, però, le cose potrebbero cambiare stando a quanto racconta il sempre prolifico CEO di Arrowhead, Johan Pilestedt.

Come riporta IGN US, infatti, i prossimi update arriveranno con più calma, ma con un obiettivo preciso: migliorare la qualità.

Questa decisione è arrivata dopo alcuni feedback da parte della community, provenienti da una serie di aggiornamenti giudicati troppo repentini che hanno reso Helldivers 2 poco divertente per alcuni.

«Penso che siamo andati troppo oltre in alcune aree», ha detto Pilestedt rispondendo ad alcuni giocatori: «Sembra che ogni volta che qualcuno trova qualcosa di divertente, il divertimento viene rimosso.»

Per questo motivo, Arrowhead sarà più attenta e più lenta per quanto riguarda Helldivers 2 e i prossimi update, tramite il community manager Twinbeard:

«Vogliamo prenderci un po' più di tempo per questa e potenzialmente tra le patch future poiché riteniamo che la cadenza sia stata probabilmente un po' troppo alta per riuscire a mantenere lo standard di qualità che vogliamo e che voi meritate. L'applicazione di patch può facilmente interrompere il flusso di lavoro e richiedere più risorse di quanto si possa pensare; ha bisogno di pianificazione, implementazione, monitoraggio, possibili modifiche agli hotfix, ecc. Per questo preferiamo allungare un po’ i tempi, si spera con un buon risultato.»

Per altro c'è anche il problema della rimozione del gioco da risolvere, per via del problema relativo al PlayStation Network che ancora non è chiaro come verrà risolto. Questo mentre, in ogni caso, lentamente sembra che Helldivers 2 stia tornando almeno in qualche Paese.

Se non fate ancora parte delle forze di difesa della Super Terra, potete entrarne a far parte acquistando Helldivers 2 su Amazon al miglior prezzo per PS5.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote ai Primetime Emmy 2025. Leggi i dettagli nella notizia sulle nostre pagine.

Immagine di The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa

Rockstar è decisamente certa del successo del prossimo e attesissimo GTA 6, tanto da scriverlo persino negli annunci di lavoro.

Immagine di GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.