Hellblade II: ecco l'aspetto della "nuova" Senua

L'odissea di Senua non è finita.

Immagine di Hellblade II: ecco l'aspetto della "nuova" Senua
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il primo Hellblade: Senua's Sacrifice è sicuramente un gioco in grado di segnare profondamente, specie per le sue tematiche uniche e decisamente delicate.

Il modo in cui il titolo targato Ninja Theory è riuscito a raccontare il problema delle malattie mentali, innestando il tutto in un action game fantasy dalle tinte horror, merita un plauso.

In lavorazione presso gli Xbox Game StudiosSenua’s Saga: Hellblade II è quindi uno dei ritorni più attesi tra quelli previsti nei prossimi mesi (si spera, entro la fine del 2021).

Il sequel delle imprese della coraggiosa Senua promette di portare il giocatore in un nuova odissea da incubo, nonostante al momento non sono ancora chiare le motivazioni che muovono la protagonista.

Ora, però, il team di sviluppo ha mostrato quello che a conti fatti sarà il nuovo costume indossato dalla protagonista, grazie a un breve video pubblicato su TikTok che mostra l’attrice Melina Juergens in abiti di scena.

Sicuramente, Senua's Saga svelerà lati inediti dell'eroina protagonista del primo episodio, visto e considerato anche che il finale del gioco originale non lasciava in sospeso chissà quali punti interrogativi (tranquilli, non vi rovineremo la sorpresa con gli spoiler).

Il co-fondatore di Ninja Theory Tameem Antoniades ha inoltre rivelato in una precedente intervista «Il nostro obiettivo è creare un'esperienza paragonabile ai miti epici e alle saghe del passato».

Ma non solo: una nuova, suggestiva immagine di Hellblade II mostrava la protagonista in tutto il suo splendore.

Hellblade II utilizzerà l'Unreal Engine 5 e sarà ambientato in Islanda, il che rappresenterà un netto cambio di location rispetto al predecessore.

Ricordiamo anche il team di sviluppo sta lavorando anche al suggestivo Project Mara, definito dagli stessi sviluppatori «un progetto molto speciale», che non si discosta totalmente dalla realtà.

Se volete provare un altro action game coi fiocchi, mettete le mani su God of War per PS4 a prezzo scontato.