Hellblade 2 sarebbe giocabile dall'inizio alla fine

Ninja Theory sembra suggerire incoraggianti progressi circa il prossimo titolo d'azione e avventura con protagonista Senua, ossia Hellblade 2.

Immagine di Hellblade 2 sarebbe giocabile dall'inizio alla fine
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Senua’s Saga Hellblade 2, uno dei titoli più attesi da tutti i possessori di Xbox, è sparito dai radar ormai da troppo tempo. Ora, però, arrivano buone notizie sullo sviluppo del gioco.

Il sequel dell'avventura uscita diversi anni fa (e che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) promette infatti di replicare il successo del primo capitolo.

Il seguito dell'originale Hellblade promette infatti di essere molto più bello rispetto al predecessore,riducendo quest’ultimo a un semplice titolo indie.

Ora, mentre è noto che il sequel avrà un impatto diverso rispetto al capitolo originale, arrivano ora notizie rincuoranti sullo stato dello sviluppo.

Come riportato anche da GamingBolt, infatti, via X lo sviluppatore Ninja Theory sembra suggerire incoraggianti progressi circa il prossimo titolo d'azione e avventura con protagonista Senua.

Un'immagine dei dipendenti dello studio che guardano insieme un playthrough del gioco, indica di fatto che Senua’s Saga Hellblade 2 ha fatto abbastanza progressi da essere in uno stato in cui può essere giocato dall'inizio alla fine.

Lo studio ha infatti scritto: «Non c'è niente di meglio che riunirsi tutti insieme per giocare».

Naturalmente, Hellblade 2 non è esplicitamente menzionato nel tweet, e lo schermo che riproduce il gioco è stato sfocato nell'immagine twittata, sebbene è lecito supporre che lo sviluppatore si stia riferendo a Hellblade 2 e che abbia sfocato lo schermo per evitare di mostrare qualcosa del gioco che non vuole ancora rivelare.

Insomma, non ci resta che sperare che Ninja Theory rilasci ora a breve una data di uscita, magari entro e non oltre il prossimo anno.

Restando in tema, una nuova immagine del gioco davvero sorprendente apparsa ormai diverse settimane fa mostra una spiaggia islandese, ricostruita con la potenza dell’Unreal Engine 5.

Senza contare lo scenario davvero da incubo che andremo a visitare, in grado di rendere l’attesa di questo sequel davvero spasmodica.

Ma non solo: mesi fa i ragazzi di Ninja Theory hanno rilasciato un frammento che svela i segreti del video gameplay in Unreal Engine 5, mostrato durante i TGA dell'ormai lontano 2021.