GTA V spodestato da un gioco PS5 con un tiro "da tre punti"

NBA 2K22 batte tutti questa settimana.

Immagine di GTA V spodestato da un gioco PS5 con un tiro "da tre punti"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Settembre è ormai superato la prima metà, cosa questa che dà ufficialmente il via a una stagione videoludica ricca di sorprese, così come sorprendente è questa settimana la classifica software italiana, che vede GTA V perdere la prima posizione.

Durante l’estate solo FIFA 21 era riuscito a spodestare sua maestà Grand Theft Auto V dal trono, cosa che ora è nuovamente accaduta grazie a un altro titolo sportivo (ma non legato al gioco del calcio).

La settimana scorsa GTA ha infatti battuto giochi di un certo livello come F1 2021 e Marvel' Spider-Man, ma a quanto pare stavolta la musica sembra essere cambiata.

A nulla è servito l'interessante indiscrezione legata al trailer di GTA V in versione next-gen, che a quanto pare nasconderebbe l'ambientazione temporale del prossimo GTA 6.

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 6 al 12 settembre 2021.

In prima posizione svetta infatti NBA 2K22 in versione PS5, il nuovo simulatore di basket sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports, che rappresenta ad oggi il più accurato gioco sull'NBA di sempre.

Al secondo posto, come accennato poco sopra, l'ormai sempreverde GTA V, seguito in terza posizione dalla versione per console PS4 di NBA 2K22.

Il gioco sportivo sulla pallacanestro si porta quindi a casa due posizioni (medaglia d'oro e medaglia di bronzo), e risultando quindi essere un successo assoluto nel nostro paese.

La classifica PC vede invece svettare in cima alla lista Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, lo sparatutto in prima persona tattico prodotto e sviluppato da Ubisoft.

A seguire, l’altrettanto celebre titolo strategico e gestionale Sid Meyer’s Civilitation VI, seguito al terzo posto da Tales of Arise, il gioco di ruolo di matrice nipponica prodotto da Bandai Namco.

Riguardo Grand Theft Auto, avete letto che GTA V next-gen è stato da poco rinviato al prossimo anno, cosa questa che non sembra essere andata a genio a molti giocatori?

Parlando invece di novità lato PlayStation, il servizio PS Now si è aggiornato con i nuovi giochi di settembre, con un carico di giochi in streaming davvero notevoli.

Per concludere, su SpazioGames trovate la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA, in cui ovviamente staziona anche il quinto capitolo.

Se il catalogo Rockstar vi intriga, potete dare un’occasione al sorprendente Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.