GTA Trilogy sarà gratis su Netflix, per gli abbonati

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition arriva su Netflix il 14 dicembre prossimo, gratuitamente per gli abbonati.

Immagine di GTA Trilogy sarà gratis su Netflix, per gli abbonati
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Netflix sta intensificando il suo ingresso nel settore dei videogiochi: a dicembre sarà infatti il turno di Grand Theft Auto, gratis.

In maniera simile a Xbox Game Pass (a cui potete iscrivervi anche su Amazon) il colosso dello streaming offre infatti novità anche gratuite ai suoi abbonati.

La notizia era nell'aria già dallo scorso mese di ottobre, ma ora è arrivata l'ufficialità: Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition arriva su Netflix il 14 dicembre prossimo.

L'offerta è esclusiva per gli abbonati a Netflix su App Store, Google Play e nell'app mobile di Netflix, come reso noto via comunicato stampa.

A partire da oggi, 29 novembre, i fan possono in ogni caso pre-registrarsi per giocare a Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, pacchetto che comprende Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, ciascuno aggiornato per i dispositivi mobili.

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition si aggiunge a un catalogo in crescita di oltre 80 giochi per dispositivi mobili, con titoli di tutti i generi che aggiungono ulteriore valore a tutti gli abbonamenti Netflix, anche attraverso una delle serie più iconiche della storia, senza pubblicità, acquisti in-app o costi aggiuntivi.

Del resto, alcune settimane fa vi abbiamo reso noto che Netflix starebbe intensificando il suo ingresso nel settore dei videogiochi, sfruttando gli studi acquisiti negli ultimi due anni per creare altri titoli basati su film e programmi televisivi popolari, e non solo. L'aggiunta di un big come GTA lascia sicuramente ben sperare per il futuro.

Netflix aveva infatti già previsto di rilasciarne nel 2023 fino a 40 titoli, con 16 giochi in sviluppo presso i suoi studi interni e 70 con i suoi partner esterni.

Infine, se volete saperne di più sulla cosiddetta GTA Trilogy, recuperare anche la nostra recensione.