GTA 6 vs GTA 5, il video confronto grafico è impietoso

Lo YouTuber Cycu1 ha condiviso un video di confronto tra Grand Theft Auto 6 e Grand Theft Auto 5, per quanto riguarda il comparto grafico.

Immagine di GTA 6 vs GTA 5, il video confronto grafico è impietoso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Quanto svelato nel primo trailer ufficiale di GTA 6 ha messo in mostra un comparto grafico impressionante.

Il successore di GTA V (lo trovate su Amazon) era atteso dai fan da fin troppo tempo, e a quanto pare non deluderà le aspettative. 

Come dimostrato dai record di visualizzazione distrutti in pochissimo tempo, le sequenze mostrate nel trailer hanno stupito pubblico e addetti ai lavori.

Ora, dopo che un ex sviluppatore di Rockstar New England ha voluto sottolineare che che quelle sono davvero cutscene in-game, un video confronto mostra ora le differenze grafiche tra il vecchio GTA V e il prossimo GTA 6.

Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, lo YouTuber Cycu1 ha condiviso un video di confronto tra Grand Theft Auto 6 e Grand Theft Auto 5.

Questo filmato - che trovate poco sopra, nel player dedicato - vi darà un'idea di quanto sarà migliore il sequel di GTA V rispetto al precedente, perlomeno lato tecnico.

Nel video, lo YouTuber ha confrontato la versione PC di GTA V con il trailer in-engine di GTA 6 recentemente rilasciato.

La versione PC girava a 4K con impostazioni massime. Inoltre, Cycu1 ha utilizzato scene che sembrano quasi identiche.

Come possiamo vedere, Grand Theft Auto 6 sembra essere davvero migliore rispetto alla (comunque ottima) versione PC di GTA V. Dall'illuminazione alla quantità di PNG, tutto sembra all'ennesima potenza. 

Ma se vi sentiste nostalgici, qualcuno ha deciso di ricreare il trailer di GTA 6 sfruttando la grafica di Vice City: decisamente impressionante l'evoluzione a livello tecnico di questi ultimi anni.

A tal proposito, c'è chi ha deciso di confrontare proprio i due giochi sopra citati, scoprendo qualche piccola sorpresa.

Infine, a poche ore dal trailer di GTA 6 è comparso online un installer di una presunta versione PC, ma a quanto pare è una truffa.