GTA 6, una versione del gioco potrebbe uscire in ritardo

Stando a un insider piuttosto affidabile la versione PC di GTA 6 potrebbe uscire tempo dopo quella per console current-gen.

Immagine di GTA 6, una versione del gioco potrebbe uscire in ritardo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA 6 è attualmente in lavorazione, sebbene ora è emerso che una versione specifica del gioco potrebbe uscire in ritardo rispetto alle altre.

Il seguito di GTA V (trovate l’edizione current-gen ) ancora latita, coi fan impazienti di vederlo finalmente in azione.

Del resto, un fan ha da poco fatto notare che sono passati 400 giorni da quando Rockstar Games ha confermato ufficialmente GTA 6, che poco non è.

Ora, come riportato anche da GamingBible, stando a un insider piuttosto affidabile la versione PC di GTA 6 potrebbe uscire dopo quella per console current-gen.

Il ben noto Tez2 ha partecipato al forum di GTA per annunciare che, proprio come i fan temevano, l'uscita di GTA 6 per PC avverrà qualche tempo dopo l'uscita per console.

Il leaker ha detto: «Internamente, la versione PC è più buggata di quella per console. Rockstar non vuole ritrovarsi con una situazione da Star Wars Jedi Survivor o The Last of Us Part I per il gioco più atteso».

E ancora: «Ho sentito da varie fonti che gli sviluppatori si aspettano che il rilascio su PC del gioco avvenga dopo il tempo necessario. Speriamo che si tratti di un ritardo di qualche mese».

Rockstar ha sempre dato priorità alle versioni di GTA per console, rilasciando la versione per PC alcuni mesi dopo.

I fan pensavano che questa volta la situazione sarebbe cambiata, ma a quanto pare sembra che i giocatori PC dovranno ancora una volta pazientare.

Vero anche che sempre Tez2 ha da poco spiegato anche che sarebbero previsti anche DLC per il gioco, nonostante quest'ultimo non sia di fatto ancora uscito.

Nell'attesa di vedere finalmente GTA 6 su console e su PC, un altro fan si è sbizzarrito creando il presunto logo perfetto del gioco .

Per concludere, vi ricordiamo che Rockstar ha deciso di offrire agli abbonati a GTA+ due spin-off di Grand Theft Auto: ecco di quali giochi parliamo.

Leggi altri articoli