God of War Ragnarok rinviato, è ufficiale

Sony mette i puntini sulle "i" e conferma il rinvio al 2022

Immagine di God of War Ragnarok rinviato, è ufficiale
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Santa Monica Studio ha annunciato il rinvio del seguito di God of War per PS5, noto tra i fan come God of War Ragnarok.

Il gioco è stato presentato lo scorso anno come secondo capitolo della saga del "nuovo" Kratos e del figlio Atreus.

Il reveal aveva sorpreso gli appassionati dal momento che si era concluso con una finestra di lancio molto audace, fissata ad un generico 2021.

Da allora, si era susseguiti i commenti molto negativi riguardo alle possibilità che il day one fosse realmente fattibile per quest'anno.

La notizia del rinvio del sequel di God of War è stata data a mezzo Twitter da Santa Monica Studio, la software house dietro la proprietà intellettuale.

«Dall'uscita del nostro teaser di God of War lo scorso anno, siamo stati onorati dal quantitativo di amore che la nostra community ci ha mostrato», recita la lettera aperta pubblicata su Twitter.

«Siamo incredibilmente grati nel vedere che così tante persone sono eccitate all'idea di provare il prossimo capitolo del viaggio di Kratos e Atreus», continua, prima di affondare il colpo in questo modo:

«Rimaniamo concentrati sul fornire un gioco di qualità top mentre manteniamo la sicurezza e il benessere del nostro team, dei partner creativi e delle famiglie.

Con questo in mente, abbiamo preso la decisione di spostare la nostra finestra di lancio al 2022».

Santa Monica Studio conclude il suo messaggio anticipando che «abbiamo alcune cose eccitanti in lavorazione che non vediamo l'ora di mostrarvi».

Per il momento, quindi, God of War Ragnarok rimane senza una data d'uscita, poiché il rinvio è a data da destinarsi.

Del resto, il gioco non ha ancora un titolo vero e proprio, nonostante le informazioni trapelate direttamente da Sony di recente sembravano affermare il contrario.

Il nuovo capitolo potrebbe riservare sorprese anche grosse, tra cui un Atreus nei panni del protagonista per almeno qualche tempo.

La software house californiana ha altro in lavorazione, come confermato oggi, ed è da tempo noto che sta progettando una nuova IP fantasy.

Se non avete ancora giocato l'originale, potete prendere subito God of War ad un prezzo scontatissimo per PS4 e PS5