SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

God of War Ragnarok, disponibile ora la patch 4.01: ecco che cosa cambia

L'aggiornamento 4.01 di God of War Ragnarok è già disponibile per il download.

Advertisement

Immagine di God of War Ragnarok, disponibile ora la patch 4.01: ecco che cosa cambia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 11/04/2023 alle 08:42

Da questo momento è ufficialmente disponibile l’aggiornamento 4.01 di God of War Ragnarok, rilasciato per risolvere alcuni dei problemi più gravi emersi in seguito all’ultima patch.

Ricordiamo infatti che la precedente versione per l’ultima avventura di Kratos e Atreus (che trovate su Amazon) introduceva l’atteso New Game+, così da incentivare la rigiocabilità e scoprire ogni singolo segreto nascosto.

Tuttavia, la versione 4.0 del gioco  aveva però portato con sé alcuni bug che potevano minare l’esperienza di gioco, non solo a causa di alcuni crash ed errori insoliti, ma anche per l’impossibilità di sbloccare alcuni trofei.

Nel changelog ufficiale della patch 4.01 (via Twisted Voxel) viene infatti segnalato anche di aver sistemato il bug che impediva l'ottenimento di alcuni trofei speciali legati all’ottenimento di armature ed equipaggiamenti, che prima di questo update tenevano conto solo dei progressi nel salvataggio originale e non all’interno del New Game+.

Santa Monica Studio spiega che, se facevate parte di quei giocatori che non avevano ricevuto i trofei, potrebbe essere necessario ricaricare o addirittura riavviare il gioco per risolvere il problema e sbloccarli.

Allo stesso modo, la patch 4.01 risolve anche un problema legato ad alcune risorse che non venivano distribuite correttamente: dopo aver installato l’ultimo aggiornamento di God of War Ragnarok, gli utenti coinvolti dal bug le riceveranno in modo retroattivo.

L’aggiornamento risolve naturalmente anche ulteriori bug e crash emersi in seguito alla patch del New Game+: il nostro consiglio non può dunque che essere quello di installare il prima possibile questa nuova versione.

Per il momento non sono invece state segnalate ulteriori modifiche degne di nota, dato che si tratta di un semplice hotfix per risolvere i problemi più gravi: significa che non c'è ancora traccia di un'opzione per disattivare i suggerimenti dei puzzle, una feature che ha dato fastidio perfino allo stesso Atreus.

A tal proposito, le avventure di Kratos e Atreus non dovrebbero essere affatto finite qui: l'attore di Tyr ha già anticipato che Ragnarok non è l'ultima volta in cui lo vedremo in azione.

Fonte dell'articolo: twistedvoxel.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché

PlayStation 5 e il problema del metallo liquido: sempre più utenti segnalano spegnimenti improvvisi, si temono guasti di massa nei prossimi anni.

Immagine di Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus compie 15 anni coi giochi gratis di luglio e molto altro

PlayStation Plus celebra i suoi 15 anni con iniziative estive speciali per ringraziare gli abbonati. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di PlayStation Plus compie 15 anni coi giochi gratis di luglio e molto altro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

6 accessori gaming da tenere d'occhio durante il Prime Day

Prepariamoci all'arrivo del Prime Day iniziando già a mettere nella nostra lista dei desideri gli accessori più gettonati.

Immagine di 6 accessori gaming da tenere d'occhio durante il Prime Day
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Little Nightmares 3 svela la data d'uscita ufficiale (e una sorpresa)

L'avventura horror cooperativa Little Nightmares 3 si mostra con un lungo gameplay e la data d'uscita ufficiale, ma c'è un'altra sorprendente novità.

Immagine di Little Nightmares 3 svela la data d'uscita ufficiale (e una sorpresa)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

In Death Stranding 2 c'è un "errore": lo svela Kojima

Hideo Kojima ha curato ogni singolo dettaglio per lo sviluppo di Death Stranding 2, ma ha ammesso che gli è sfuggito un piccolo particolare.

Immagine di In Death Stranding 2 c'è un "errore": lo svela Kojima
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    I 5 migliori giochi che non hai giocato
  • #5
    Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.