SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli autori di Genshin Impact sono al lavoro su un "rivale" di Pokémon

HoYoverse è alla ricerca di personale per un nuovo videogioco ambientato nell'universo di Honkai, con diverse similitudine con la serie Pokémon.

Advertisement

Immagine di Gli autori di Genshin Impact sono al lavoro su un "rivale" di Pokémon
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 06/03/2025 alle 09:41

HoYoverse sembra pronta a lanciare il guanto di sfida a serie come Pokémon, a giudicare dalle prime offerte di lavoro pubblicate per la creazione di un nuovo videogioco.

Come segnalato da Pocket Tactics, gli autori di Genshin Impact avrebbero intenzione di sviluppare ulteriormente l'IP Honkai, realizzando un videogioco ispirato alla celebre serie di Game Freak.

Nella descrizione si fa infatti riferimento alla collezione, allenamento ed evoluzione di creature chiamate "Destined Spirits", il tutto ambientato in una tranquilla città balneare.

Tutti aspetti che lo rendono somigliante appunto alla serie di Pokémon (trovate gli ultimi capitoli su Amazon), anche se la reale differenza emergerebbe dal sistema di battaglia: secondo la descrizione, i combattimenti si svolgerebbero in modo automatico con una formula definita "Auto Chess Battler". Dovrebbe dunque essere qualcosa di simile alla modalità Battlegrounds di Heartstone, per intenderci.

Le posizioni aperte coprono ruoli che vanno dal design concettuale dei personaggi alla pianificazione di missioni e livelli, passando per il rigging e diverse fasi di test.

Di conseguenza, si tratterebbe di un videogioco ancora nelle primissime fasi di sviluppo: ci vorrà ancora tempo prima che arrivi un annuncio ufficiale vero e proprio.

C'è da dire che non è la prima volta che HoYoverse strizza l'occhio a Pokémon: su Genshin Impact esistevano già le battaglie con i coleotteri, ma proprio Honkai Star Rail, restando in tema con l'IP aveva implementato il minigioco Aetherium Wars, un vero e proprio omaggio alla serie di Game Freak con tanto di citazione finale alla battaglia contro Rosso sul Monte Argento.

Tutte modalità particolarmente apprezzate dalla community e che avrebbero spinto HoYoverse a realizzare un proprio prodotto in cui collezionare e addestrare le proprie creature preferite: staremo a vedere se ci saranno novità nelle prossime settimane.

Le meccaniche di battaglia sembrerebbero abbastanza diverse da non suscitare l'ira di Nintendo: considerando che è attualmente in corso una guerra legale contro Palworld, ritengo plausibile immaginare che gli autori di Genshin Impact abbiano fatto "i compiti a casa" per non attirare la loro attenzione.

Fonte dell'articolo: www.pockettactics.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco

Un gioco Steam che unisce l'avventura di Uncharted all'azione adrenalinica di John Wick in un'esperienza di gioco coinvolgente e dinamica.

Immagine di Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo

Fan remake di Need for Speed Underground 2 ricreato in Unreal Engine 5 da apfelbaum per offrire un'esperienza di guida completamente rinnovata.

Immagine di Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale

Il 71% degli italiani si sentono meno stressati grazie ai videogiochi, ma anche meno ansiosi e meno soli. Insomma, i videogames fanno bene.

Immagine di A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate

Square Enix annuncerà un nuovo titolo Dissidia Final Fantasy per iOS e Android il 14 ottobre alle 12:00 ora italiana durante una live streaming.

Immagine di Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis

Metropolis ci costringe a confrontarci con l'interrogativo più fondamentale di tutti: cosa significa, in definitiva, essere umani?

Immagine di Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Steam regala 12 giochi gratis senza condizioni
  • #2
    Scoperti 20 livelli segreti in Super Mario dopo 39 anni
  • #3
    Un Ratchet and Clank perduto è stato riportato alla luce
  • #4
    Quanto conosci Uncharted? Mettiti alla prova nel quiz!
  • #5
    Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.