Ghost of Tsushima batte The Last of Us Part II: è suo lo State of Play più visto

Non è passata neppure una settimana dalla pubblicazione del video ma è già record

Immagine di Ghost of Tsushima batte The Last of Us Part II: è suo lo State of Play più visto
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La scelta di mostrare Ghost of Tsushima attraverso uno State of Play integralmente incentrato su di lui, per quanto irrituale, sembra aver pagato.

Non è passata neppure una settimana dalla pubblicazione del video, che risale a giovedì 14 maggio, e questo ha infatti già raggiunto cifre da record.

Come vi abbiamo raccontato, questo modus operandi atipico è nato dall’emergenza sanitaria del COVID-19, che ha costretto Sony a cambiare i propri piani per l’esibizione dell’esclusiva PS4 in corsa.

Lo State of Play di Ghost of Tsushima ha totalizzato oltre 1.5 milioni di visualizzazioni sul solo YouTube, una stima che non include altri canali come Twitch e i social come Twitter o Facebook.

Il precedente record in termini di visualizzazioni apparteneva alla trasmissione dello scorso settembre, con “appena” 750.000 visualizzazioni, che si era conclusa con un trailer di The Last of Us Part II e l’annuncio della prima data d’uscita.

La sfida interna ai PlayStation Studios si sta risolvendo, almeno da questo punto di vista limitato, in favore di Sucker Punch, nonostante la sua sia una nuova IP al cospetto di una serie già affermata e particolarmente amata come quella di Naughty Dog.

La mossa ha dunque portato bene al gioco, che era rimasto avvolto in una nube di mistero nonostante ormai vicinissimo alla finestra di lancio estiva (pianificata prima per giugno e poi per luglio).

Ciò non ha impedito che tanti particolari in merito al gameplay e alla direzione artistica trapelassero sia attraverso lo State of Play che con una serie di anteprime pubblicate nei giorni successivi.

Ghost of Tsushima è in uscita il 17 luglio per PlayStation 4.

Fonte: GamingBolt