Forza Motorsport 8 su Xbox Series X debutterà il 5 marzo?

Forza Motorsport 8 potrebbe essere mostrato il 5 marzo al Financial Day di AMD nella sua versione next-gen per Xbox Series X

Immagine di Forza Motorsport 8 su Xbox Series X debutterà il 5 marzo?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo un nuovo rumor, Forza Motorsport 8 potrebbe essere mostrato il 5 marzo al Financial Day di AMD nella sua versione next-gen per Xbox Series X.

Microsoft prenderebbe parte all’evento per “dimostrare RDNA2”, ovvero l’architettura realizzata proprio da AMD su cui poggeranno sia Xbox Series X che PS5 per la prossima generazione di console.

Durante questa conferenza, la casa di Redmond porterebbe un team di Turn 10 “per mostrare un racing game senza nome” e un gameplay ambientato “sotto la pioggia”.

Il gioco disporrebbe di ray tracing, una delle funzionalità della piattaforma next-gen di Microsoft, che la alimenterà con l’accelerazione hardware tramite un chip dedicato.

forza motorsport 8

In una comunicazione diretta coi fan, lo studio ha già confermato di aver avviato i lavori su Forza Motorsport 8, indicando le linee guida del progetto.

Nel corso dell’evento verrebbe esibita anche una demo di Forza Horizon 4 a 4K e 120 fotogrammi al secondo, sempre su Xbox Series X, giocata da un team di Playground Games.

Sempre Playground Games, ma la sua seconda divisione al lavoro su un gioco open world RPG, porterebbe un teaser ambientato in una foresta del suo prossimo titolo, anch’essa mossa dal ray tracing firmato Azure.

Per il momento, chiaramente, non possiamo verificare queste informazioni; se non altro, il 5 marzo è estremamente vicino e potremo scoprire molto presto se si riveleranno veritiere o meno.