News 1 min

Fable, nuovi bozzetti collegano Playground Games al reboot

Nuovi e vecchi bozzetti pescati in rete dall'attento utente Twitter Klobrille sembrano collegare Playground Games al reboot della serie ruolistica Fable

Nuovi e vecchi bozzetti pescati in rete dall’attento utente Twitter Klobrille sembrano collegare Playground Games al reboot della serie ruolistica Fable.

Playground, studio noto per il lavoro sulla serie Forza Horizon, ha da tempo un secondo team impegnato su un titolo open world non ancora annunciato.

In passato, c’è stato un collegamento molto serio tra questo team e Fable, serie in pausa dopo la chiusura di Lionhead Studios, ma la pista è parsa raffreddarsi per qualche tempo.

Un bozzetto scovato proprio in questi minuti sull’account personale di una character artist di Playground su ArtStation sembra però rafforzare fortemente l’ipotesi di un riavvio del franchise.

Lo stile e il tratto con cui è stato realizzato il personaggio qui in alto sembra chiaramente rifarsi a quello originale di Fable, sebbene non ci siano conferme all’interno dell’artwork.

In tempi non sospetti, inoltre, sempre Klobrille aveva portato all’attenzione altri bozzetti (di un artista però diverso) della software house inglese.

Come sottolineato da un fan su ResetEra, quei bozzetti parevano riproporre in una chiave più moderna alcuni paesaggi di Oakvale, la prima città dell’originale Fable.

Che Microsoft e Playground Games stiano davvero riportando in vita l’IP nata dalla creatività di Peter Molyneux?