Forza Motorsport 8: Turn 10 sta investendo su IA, fisica, ambientazioni e auto

Il gioco proporrà "esperienze di motorsport davvero autentiche"

News
A cura di Paolo Sirio - 3 Luglio 2019 - 18:48

Forza Motorsport 8 entrerà nel vivo del suo sviluppo al termine del supporto all’ultimo capitolo, che si concluderà con l’aggiornamento del mese di agosto che introdurrà nuove regole e squalifiche per la condotta in pista.

Intanto, come riporta Full Throttle, Turn 10 Studios ha già deciso su quali aspetti della serie intervenire per proporre migliorie e perfezionamenti ai suoi fan.

Stando al sito, la software house americana sta “investendo in alcune aree chiave del franchise, tra cui la fisica della guida, il comportamento dell’IA, gli ambienti delle piste e le auto”.

forza motorsport 8

Ci saranno anche “nuovi tracciati” e “un processo completamente nuovo di costruzione delle piste con un sistema aggiornato che farà il suo debutto nel prossimo Forza Motorsport, che permetterà agli sviluppatori di fornire nuove ambientazioni molto più facilmente”.

Per usare le parole del team di sviluppo, Forza Motorsport 8 si concentrerà su “esperienze di motorsport davvero autentiche”, per cui possiamo aspettarci un aumento della componente del realismo.

Non c’è ancora una data ma è verosimile che questa iterazione arrivi in tempo per il lancio di Project Scarlett (con Xbox One e Windows 10 tra le piattaforme supportate) alla fine del 2020.




TAG: Forza Motorsport 8