Forza Horizon 6 sarebbe già in sviluppo, spunta una conferma

Un annuncio di lavoro fa presagire l'inizio... dei lavori per Forza Horizon 6, quando ancora Forza Motorsport 8 non si vede.

Immagine di Forza Horizon 6 sarebbe già in sviluppo, spunta una conferma
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I fan del racing game di Playground Games possono gioire, forse, perché pare che Forza Horizon 6 sia già in stadio di sviluppo.

Dopo aver smaltito il successo di Forza Horizon 5, che trovate su Amazon, il team sta lavorando alla prossima iterazione del racing open world di casa Xbox.

Il capitolo che ha rappresentato un successo senza precedenti per Microsoft, totalizzando dei numeri straordinari a pochissimi giorni dal lancio.

Forza Horizon 5, per altro, non ha finito di aggiornarsi. Anche se già all'inizio poteva contare su un numero spropositato di auto disponibili.

Sebbene non ci siano stati ancora annunci chiari o riferimenti precisi al futuro del franchise, un recente annuncio fa presagire che Forza Horizon 6 possa essere già in sviluppo.

Qualcuno ha scovato infatti un'offerta di lavoro relativa ad un prossimo titolo di Playground Games e, stando a quanto riportato, si tratta proprio di un nuovo Forza Horizon.

Nell'annuncio, che potete raggiungere a questo indirizzo, si cerca un level designer da inserire all'interno del team di Forza Horizon.

Un ruolo molto importante, che comprende anche la possibilità di addestrare delle nuove leve, e che è specificamente rivolto verso lo sviluppo di un nuovo titolo:

«Playground Games sta cercando un Level Designer che si unisca al team Forza Horizon. [...] Farete parte del team di level design del nostro prossimo titolo AAA, responsabile di creare esperienze di gameplay divertenti e giocabili.»

Insomma, visto che il team è quello di FH e si parla di un nuovo gioco tripla A, è difficile immaginare che sia qualcosa di diverso da Forza Horizon 6.

Certo ci sarebbe il nuovo Fable tra i prossimi progetti. Ma l'open world fantasy viene sviluppato da un secondo team di Playground Games, supportato da Turn 10 per altro.

Il tutto mentre Forza Motorsport 8 è ancora avvolto nel silenzio. O meglio, di recente è riapparso per mostrare una presunta versione Xbox One.