SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Forza Horizon 5 è il miglior lancio Xbox di sempre: i numeri impressionano

Forza Horizon 5 ha già raggiunto 4.5 milioni di giocatori al lancio.

Advertisement

Immagine di Forza Horizon 5 è il miglior lancio Xbox di sempre: i numeri impressionano
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/11/2021 alle 09:43

Che Forza Horizon 5 fosse uno dei giochi più attesi dell'anno non era certamente un mistero, ma forse in pochi si sarebbero potuti aspettare l'incredibile successo che il nuovo racing open world ha riscontrato tra i fan in pochissimo tempo.

Stando a quanto dichiarato da Phil Spencer, Forza Horizon 5 è infatti già diventato il miglior lancio di sempre di un titolo realizzato da Xbox Game Studios, realizzando numeri davvero impressionanti.

Il titolo ha sorpreso i fan soprattutto per la sua componente grafica, talmente ben realizzata da apparire a tratti perfino migliore della realtà.

Proprio in queste ore ha fatto notizia la folle mossa di marketing di Xbox, che ha lanciato da un aereo una macchina piena di copie fisiche del nuovo capitolo della saga.

Il capo di Xbox ha svelato ufficialmente che Forza Horizon 5 è già riuscito a coinvolgere ben 4.5 milioni di giocatori, distribuiti equamente tra le versioni PC, Xbox e Cloud (via Twinfinite).

Senza dubbio, un grande fattore che ha contribuito al successo del titolo è stata la sua inclusione su Xbox Game Pass, che ha offerto a tutti gli abbonati la possibilità di scaricarlo senza costi aggiuntivi fin dal giorno del lancio.

Il solo abbonamento non è però sufficiente per giustificare l'incredibile successo di uno dei titoli più attesi dell'anno: per rendere l'idea di quanto sia impressionante il numero di giocatori, Phil Spencer ha svelato che ha già superato di 3 volte il massimo numero di giocatori in contemporanea raggiunto dal predecessore Forza Horizon 4.

Il capo di Xbox ha colto l'occasione per ricordare come questo successo sia già riuscito a ripagare i forti investimenti per l'ecosistema della casa di Redmond, nel quale hanno cercato di introdurre quanti più giocatori possibili da ogni piattaforma.

Phil Spencer ha concluso ringraziando i giocatori per il record ottenuto e facendo le sue personali congratulazioni a Playground Games, che potrà certamente dirsi orgogliosa di questo traguardo.

Insomma, Forza Horizon 5 è appena diventato il nuovo metro di paragone per il successo delle prossime produzioni Xbox: per l'incredibile quinto capitolo della serie il futuro non può dunque che essere roseo.

Tra i giocatori che hanno apprezzato l'ultima produzione di Playground Games c'è anche Shuhei Yoshida di PlayStation, che ha fatto i suoi complimenti al team Microsoft.

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete ancora acquistare Xbox Series S a prezzo scontato.

Fonte dell'articolo: twinfinite.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre

I giochi saranno disponibili a partire dal 3 settembre, ecco la lista completa dei titoli inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.