Forse c'è un futuro per Final Fantasy XVI, ma non sperateci troppo

Dopo i DLC di Final Fantasy XVI non sono previsti altri contenuti, ma Yoshida non ha del tutto escluso dei contenuti futuri.

Immagine di Forse c'è un futuro per Final Fantasy XVI, ma non sperateci troppo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Final Fantasy XVI non ha lasciato il segno sul mercato che Square Enix sperava, e anche dopo i DLC il team di sviluppo ha ritenuto completo il suo lavoro, ma non del tutto a quanto pare.

Naoki Yoshida aveva confermato tempo fa che Final Fantasy XVI non avrebbe avuto più contenuti, e che i DLC già pubblicati sarebbero state le ultime aggiunte all'ultimo titolo regolare della saga di Square Enix.

Ma, come riporta Game Informer, le possibilità che il team possa tornare a lavorare su Final Fantasy XVI non sono ancora del tutto "zero".

Dopo Echoes of the Fallen e The Rising Tide, gli ultimi contenuti aggiuntivi, la Creative Business Unit III non ha più lavorato a Final Fantasy XVI. I due contenuti sono stati una seconda possibilità che il team ha voluto dare al suo progetto, per tornare in quel modo e ravvivare l'interesse dei fan.

Interrogato sul fatto che il team di sviluppo possa ritrovare quella volontà in futuro per creare altri contenuti, Naoki Yoshida ha risposto:

«La mia risposta onesta è: "Non lo so al momento". Ma allo stesso tempo, la possibilità non è del tutto pari a zero. Non voglio escludere nessuna possibilità reale in questo momento. [...] Quindi la mia sensazione onesta è che il team voglia accettare una nuova sfida e passare a un progetto diverso, magari un gioco completamente nuovo, forse una forma di intrattenimento completamente nuova. Penso che, alla fine, questa potrebbe essere la strada migliore non solo per i giocatori, ma anche per noi. Ma ancora una volta , per ribadire, la possibilità di ulteriori contenuti DLC per Final Fantasy XVI non è zero.»

L'idea di voler trovare nuove sfide era già emerso in passato, in effetti, mentre Final Fantasy XVI può prendersi almeno una bella rivincita: sta vendendo più dell'acclamato Final Fantasy VII Rebirth.

Se volete dare una possibilità alla sedicesima fantasia finale, potete recuperarla su Amazon al miglior prezzo anche in edizione deluxe.