SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy XVI, la fiamma di Ifrit sta mandando a fuoco alcune PS5

Final Fantasy XVI è un'esclusiva PS5 anche perché è l'unica console che riesce a reggerla... più o meno, visto che stanno andando a fuoco.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy XVI, la fiamma di Ifrit sta mandando a fuoco alcune PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 07/07/2023 alle 17:45

Final Fantasy XVI è stato presentato fin da subito come una fiera esclusiva per PlayStation 5 ma, nonostante tutto, forse non è la console migliore su cui giocarlo.

Il sedicesimo capitolo della saga di Square Enix, che trovate proprio in versione PS5 su Amazon, è uscito da qualche settimana ed è diventato subito il centro delle discussioni globali.

Il lancio del titolo è stato fenomenale, tanto che Final Fantasy XVI è diventato subito una delle esclusive PS5 tra le migliori nei primi giorni dopo il lancio.

Anche se, nella seconda settimana, il titolo ha subito un forte rallentamento nelle vendite, tanto che si sta già profilando l'ipotesi di un abbassamento di prezzo repentino.

E la notizia di oggi forse non aiuterà la causa di Final Fantasy XVI perché, secondo alcuni report, il videogioco sta mandando a fuoco le console.

Come riporta PlayStation Lifestyle, la fiamma di Ifrit è troppo forte per la console che non riesce a sopportarla.

Dopo l'uscita del titolo, infatti, sono emerse molte segnalazioni di un surriscaldamento eccessivo di PlayStation 5. Il numero di segnalazioni non è elevato ovviamente, ma è curioso che un gioco progettato per essere giocato solo su questa piattaforma stia dando problemi del genere.

Cercando di trovare un filo comune nelle prime segnalazioni, quasi tutte le PS5 incendiate dal fuoco di Ifrit di Final Fantasy XVI sono le primissime versioni della console. Inoltre, alcuni giocatori hanno raccontato di aver risolto il problema semplicemente pulendo la console, con attenzione a togliere la polvere.

Questo significa che, se capita anche a voi, pulendo la console forse potrete risolvere il problema una volta per tutte. Non trattandosi di un problema hardware, non ci sarà neanche una soluzione ideale applicabile da Square Enix.

Curioso che Final Fantasy XVI sia stato possibile proprio grazie a PS5, nonostante tutto. Vedremo se questi problemi si verificheranno su PC, se e quando il titolo arriverà sulla piattaforma.

Fonte dell'articolo: www.playstationlifestyle.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #3
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #4
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.