SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VII Rebirth dovrà superare un'amata feature di FF XII, per Square Enix

Il battle lead programmer di Final Fantasy VII Rebirth vuole superare i celebri Gambit di Final Fantasy XII.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth dovrà superare un'amata feature di FF XII, per Square Enix
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/04/2023 alle 10:56

In attesa di poter vedere nuovamente in azione Final Fantasy VII Rebirth, gli sviluppatori di Square Enix hanno colto l'occasione per non voler mai nascondere tutta la loro ambizione per la produzione della seconda avventura di Cloud Strife e dei suoi amici.

Il sequel di FF VII Remake (che trovate su Amazon), così come farà il sedicesimo capitolo della saga, ha ufficialmente abbandonato la struttura da gioco di ruolo a turni per abbracciare una natura molto più orientata all'action, modernizzando così la storica saga.

Una modifica su cui abbiamo anche avuto modo di riflettere recentemente in un nostro speciale, ma che non per questo significa che Square Enix intenda ostacolare chi vuole un'esperienza di gioco più rilassata: il battle lead programmer ha infatti sottolineato il suo desiderio per il sequel di Remake, facendo riferimento a una delle meccaniche più amate di Final Fantasy XII.

Push Square riprende infatti un'interessante dichiarazione di Satoru Koyama nella guida giapponese di Final Fantasy VII Remake, tradotta dall'account Twitter Shinra Archaeology Department e che svela tutta l'ambizione di Rebirth: le meccaniche di combattimento dovranno infatti superare i celebri Gambit di FF XII.

Per chi non li ricordasse, il sistema Gambit era una meccanica avanzata per la gestione dell'intelligenza artificiale, che permetteva di programmare ogni specifico comportamento dei vostri compagni in ogni situazione, togliendo così la preoccupazione di dover continuamente gestire manualmente ogni personaggio.

Una meccanica particolarmente complessa e che ancora oggi viene ricordata come uno dei migliori sistemi di tutto il franchise, ma che Final Fantasy VII Rebirth dovrà essere in grado di superare:

«Vorrei creare una IA che possa gestire una varietà di abilità e magie. Il mio desiderio è superare il sistema Gambit di Final Fantasy XII.

Vorrei anche concentrare più energia in alcuni aspetti che supportino il controllo dei giocatori, come la Modalità Classica, in cui i personaggi combattono automaticamente. Credo sia un peccato quando le persone non riescono a giocare un gioco a cui sono interessati solo perché non sono abbastanza brave con meccaniche orientate all'azione».

FFVII Remake's lead battle programmer, Satoru Koyama, says that for the next game, he'd like to create an AI that can juggle a variety of techniques and magic in addition to simply attacking and guarding. He says his goal is to surpass FFXII's Gambit system. (RU, 2020) pic.twitter.com/mKstUbzRMM

— Shinra Archaeology Department (@ShinraArch) April 7, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Insomma, perché venga fuori davvero un sequel memorabile, Rebirth dovrà essere in grado non solo di riuscire a non far più rimpiangere il sistema Gambit, ma anche offrire opzioni che permettano ai giocatori di potersi prendere il tempo che gli serve e programmare al meglio le azioni anche durante la battaglia.

Vedremo se effettivamente Square Enix riuscirà nel suo intento nel gioco completo: per il momento, non possiamo fare altro che incrociare le dita e attendere di rivedere il sequel di Remake nuovamente in azione.

Un'attesa che, stando alle ultime parole del publisher, potrebbe rivelarsi anche più lunga del previsto, sebbene il titolo sia tecnicamente ancora previsto in uscita per la fine del 2023.

In ogni caso, anche queste dichiarazioni che vi abbiamo riportato sembrerebbero confermare la volontà di rendere Final Fantasy VII Rebirth un capitolo molto accessibile, adatto anche a chi non ha finito Remake o per chi lo vuole giocare come primo capitolo della saga.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.