SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 22, l'update con il cross-play è disponibile: ecco tutte le novità

Il cross-play è ufficialmente disponibile su FIFA 22 grazie alla nuova patch.

Advertisement

Immagine di FIFA 22, l'update con il cross-play è disponibile: ecco tutte le novità
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 05/05/2022 alle 09:29

Dopo l'annuncio arrivato nelle scorse ore, EA Sports ha ufficialmente rilasciato il Title Update #10 per FIFA 22, l'attesissimo aggiornamento per la simulazione calcistica che introduce anche il cross-play.

In occasione del lancio dell'ultimo capitolo della serie gratuitamente anche su PlayStation Plus (potete acquistare un anno di abbonamento su Amazon) e Xbox Game Pass, gli sviluppatori hanno infatti deciso di prepararsi anche al lancio di FIFA 23 e dei futuri capitoli della serie, mettendo alla prova una delle feature più richieste dai fan.

Il cross-play è disponibile esclusivamente sulle console next-gen e solo per alcune modalità: EA Sports ha infatti ribadito che si tratta solo di un test e che non vogliono rischiare di implementare glitch in tutte le varianti multiplayer.

Con il nuovo aggiornamento gratuito, i giocatori non dovranno fare altro che attivare l'opzione per il cross-play dall'apposito menù delle impostazioni matchmaking, per poi aggiungere i propri amici per divertirsi in amichevole o, semplicemente, iniziare una online season proprio come sempre.

Anche se questa feature è disponibile soltanto su PS5, Xbox Series X|S e Stadia, il Title Update #10 è stato in realtà rilasciato anche su PC, PS4 e Xbox One, in quanto si tratta di una patch che ha anche sistemato alcuni errori importanti.

Nel changelog ufficiale pubblicato da EA Sports, viene infatti segnalato di aver sistemato un bug nella modalità Volta, in cui le abilità distintive non sempre si attivavano quando richiesto dagli utenti.

Inoltre, gli sviluppatori hanno anche sistemato ulteriori errori relativi ai capelli di alcuni giocatori e rimuovendo linee di testo placeholder che apparivano incorrettamente in alcuni menù: inoltre, sono stati aggiornati alcuni kit, elementi dell'interfaccia e sono state aggiunte due nuove Star Head.

Cannot get X.com oEmbed

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che il cross-play è ufficialmente attivo: da questo momento, tutti gli utenti che lo desidereranno potranno divertirsi insieme a giocatori di altre console, a patto di possedere le versioni next-gen del titolo.

Le sorprese non sono comunque finite: grazie a PlayStation Plus, gli utenti possono infatti scaricare gratis un pacchetto FUT esclusivo.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che FIFA 22 non è l'unico gioco disponibile gratuitamente per il mese di maggio: se non l'avete ancora fatto, potete riscattare tutti i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus.

Fonte dell'articolo: fifaforums.easports.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store

Epic Games Store regalerà presto due giochi molto diversi tra loro: arrivano Hidden Folks e Totally Reliable Delivery Service.

Immagine di Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»

Zach Cregger dirigerà un nuovo film di Resident Evil con una storia completamente originale, senza personaggi iconici come Leon o Jill Valentine.

Immagine di Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Big Chap: la nuova action doll di Hot Toys che celebra il capolavoro di Alien

Hot Toys svela la nuova action doll in scala 1/6 della creaura aliena Big Chap, ispirata al primo film Alien del 1979 diretto da Ridley Scott.

Immagine di Big Chap: la nuova action doll di Hot Toys che celebra il capolavoro di Alien
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    GTA 6 verrà rinviato di nuovo o no? C'è una buona notizia
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.