SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fantasian potrebbe essere l'ultimo gioco di Hironobu Sakaguchi

Hironobu Sakaguchi, il papà di Final Fantasy, ha dichiarato che sta sviluppando Fantasian come se fosse davvero il suo ultimo gioco.

Advertisement

Immagine di Fantasian potrebbe essere l'ultimo gioco di Hironobu Sakaguchi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 25/03/2021 alle 11:09

Fantasian, il nuovo RPG in esclusiva su Apple Arcade che sta venendo sviluppato da Hironobu Sakaguchi, il papà di Final Fantasy, stando alla sua ultima intervista potrebbe trattarsi del suo progetto finale.

Qualche settimana fa vi avevamo narrato che anche il compositore Nobuo Uematsu starebbe seriamente pensando di smettere dopo questo titolo, a cui lavorerà anche il partner storico di Sakaguchi: Fantasian potrebbe dunque essere una vera «fantasia finale» per entrambi.

Nell'intervista rilasciata a Video Games Chronicle, il creatore di Final Fantasy ha infatti dichiarato che sta affrontando lo sviluppo di questo titolo come se fosse davvero il suo ultimo gioco.

Questo non significa che si ritirerebbe totalmente dall'industria videoludica, ma solo che probabilmente farà un passo indietro e che non si occuperà più dello sviluppo in prima persona.

Hironobu Sakaguchi sta seriamente pensando di smettere dopo Fantasian.

Hironobu Sakaguchi ha affermato che sta seriamente pensando di smettere di occuparsi di videogiochi in prima persona:

«Credo sia certamente possibile che questo possa essere il mio ultimo progetto. Avevo questo pensiero nella mia mente durante lo sviluppo».

Ha poi aggiunto che stanno attualmente ultimando i tocchi finali della parte 2 di Fantasian e che quindi la produzione è quasi completa: vi ricordiamo infatti che questo RPG sarà diviso in due.

Il papà di Final Fantasy ha poi sottolineato di non avere idea di cosa gli riserverà il futuro, ma che sicuramente avrà bisogno di una pausa dopo aver finito con Fantasian.

Una vacanza infatti gli servirà per capire come procedere con la sua compagnia, Mistwalker, e per «vedere che cosa succederà», lasciando comunque la porta leggermente aperta per un possibile ritorno.

Il mondo di Fantasian sembra essere davvero magnifico: ogni singolo spazio che esploreremo all'interno del gioco sarà infatti un diorama fatto a mano.

Vi ricordiamo che dopo essere stato annunciato nel 2019, salvo sorprese, il lancio del gioco è previsto per quest'anno in esclusiva per il servizio Apple Arcade.

Nell’attesa, potete recuperare un altro JRPG d'autore: Octopath Traveler per Nintendo Switch, ora ad un prezzo scontato

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco

Il nuovo titolo di IO Interactive dedicato a James Bond sarà protagonista di uno State of Play speciale con oltre mezz’ora di azione

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il lancio della nuova esclusiva action PlayStation è un disastro

Lost Soul Aside riceve recensioni contrastanti su Steam al day one: oltre 300 giocatori segnalano problemi di performance e ottimizzazione.

Immagine di Il lancio della nuova esclusiva action PlayStation è un disastro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil Requiem, il director spiega il ritorno a Raccoon City

Koshi Nakanishi racconta che la scelta nasce da una curiosità irrefrenabile, quella di rivedere la città dopo la sua distruzione

Immagine di Resident Evil Requiem, il director spiega il ritorno a Raccoon City
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo Batman potrebbe avere un "pezzo" di Assassin's Creed

Bill Money, già al lavoro su Arkham Origins e sui capitoli di Assassin’s Creed, rientra in Rocksteady come game director

Immagine di Il nuovo Batman potrebbe avere un "pezzo" di Assassin's Creed
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.