David Eckelberry, director di Fable: Legends, ha parlato del gioco in una recente dichiarazione rilasciata a Games Industrial International, svelando come questo capitolo sia il più grande e costoso di tutta la serie. In questa intervista egli si è concentrato in particolar modo sul modello free-to-play che contraddistinguerà Fable: Legends: “È come un’arma in un certo senso. Quindi un’arma può essere utilizzata per fare del bene o del male. Vogliamo essere certi che tutti sappiano che non stiamo facendo questo solo per motivi economici” ha spiegato Eckelberry “Nessuno è venuto da Lionhead Studios e ha detto ‘Vogliamo che voi facciate un gioco free-to-play’, ma hanno detto ‘Fate un nuovo gioco Fable’ e noi abbiamo detto ‘ok, sperimenteremo e saremmo innovativi’.” “Microsoft è molto interessata ad avere una community di giocatori felici e vuole rendere Xbox e Windows 10 un luogo divertente dove giocare” ha proseguito Eckelberry “Fable: Legends è il gioco Fable più grande e più costoso, parlando in termini di tempo e di persone che stiamo investendo. È un grande progetto per Lionhead, come non ne abbiamo mai fatti.”Ricordiamo che Fable: Legends è in via di sviluppo per PC e Xbox One.